Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Axl mi stupisci, pensavo sapessi già di quale “pasta” (eufemismo per altro sostantivo che inizia con m) è fatta la nostra “giustizia” sportiva
Cristiano, non saprei, certo anche Zaza non è che mi entusiasmi
Scritto da nino raschieri il 20 agosto 2015 alle ore 10:03
Sai che potendo scegliere, io riterrei più utile Nando che Zaza ???
La giustizia sportiva ha sentenziato che se stai per retrocedere ti conviene comprarti la salvezza, male che vada che ti beccano, collabori e retrocedi nella serie dove saresti sceso senza provarci.
Pagliacci!!!!!
Bevi meno Luca …… ;-)))
Le caipirinhe, si “sgollano” solo dopo le 11 del mattino !!!! hic
Catania retrocesso con -12
Dopo successivi ricorsi (come legittimo), toglieranno TUTTI i punti di penalizzazione.
Ce la giochiamo ?
Allegri dice, intervistato su La Stampa, che serviranno meno punti dello scorso anno.
Cioè tradotto con 65/68 punti vinciamo il campionato.
Dai andiamo tutti a farci una Caipirinha!
Llorente lo piazzano,
Scritto da Max il 19 agosto 2015 alle ore 23:26
non ne sarei così sicuro, spero nessun osservatore l’abbia visto sbagliare ieri un gol che avrebbe segnato anche mio nonno che manco sapeva esistesse il calcio
Gentile Axl Rose, buon giorno. Si figuri se Allegri ha bisogno delle mie “storte”… Era una piccola idea, immagino non esclusiva, che mi era venuta in un momento di malinconia.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 20 agosto 2015 alle ore 09:22
Grazie 1000 !!!
;-)