Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
mike70, l’anno prossimo, il Toro va al Parco San Valentino.
Lex, sei piu’ tranquillo ora che Alex Sandro è arrivato a Torino?
Alex Sandro ha già 90 minuti nelle gambe, visto che ha giocato una partita intera di campionato, e questo è un vantaggio. Speriamo si confermi quello che dicono………e finalmente vedere un brasiliano che rimanga nella storia recente della Juve. Dopo le innominabili pippe che non oso ripetere, comprate dalla triade scema……
Certo che gli “Agnelli”, sono dei grandissimi sboroni.
Questa tradizione della partitella nel “giardino di casa loro” della Juve, è semplicemente “monarchica”
Fantastico.
Credo che nessun altro team mondiale abbia una tradizione del genere
Certo che c’è stato un salto di qualita’ nella giustizia sportiva. La prescrittese addebito’ tutto al caro estinto e se ne usci’ pulita, ma Pulvirenti, reo confesso, è vivo e vegeto…………
Buongiorno Nino, certo che lo sapevo, notavo solo che al peggio non c’è mai limite.
Zaza esploderà ……… (spero)
Anche a me non piace, ma me lo ritrovo in rosa.
Amen
a me zaza non dispiace, certo bisogna vedere come si inserisce e che effetto gli fa una maglia pesante come la nostra. il buon nando lo terrei (e manderei coman a farsi le ossa da qualche parte) ma mi rendo conto che in attacco c’è un certo affolamento e che ci sono ragioni economiche (eventuale plusvalenza + ingaggio pesantissimo) che spingono per la cessione.
Posso dire di essere sconcertato?
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2015/08/14-3200595/5_anni_a_pulvirenti_teramo_in_d_ma_che_razza_di_giustizia_/
Mike, ormai io ho una discreta resistenza.