Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Secondo me dovesse arrivare Cuà drado (davvero non so se augurarmelo o meno), il mister utilizzerebbe maggiormente il 3-5-2 del 4-3-3 con due littorine come il colombiano ed Alex Sandro (che dovrà pur avere un cacchio di cognome…).
E per inciso, l’ipotetico nuovo duo giustificherebbe quel modulo per la sua superiore qualità in quella specifica mansione rispetto ai pur buoni Licht ed Asa, che però hanno direi meno talento offensivo, soprattutto al momento di fornire assistenza alle punte.
Altra indicazione favorevole per quel sistema è l’accresciuta bravura dei nostri avanti, comparata con quella dei vari Vucinic, Matri e Quaglia che, una volta isolati dalla disposizione tattica conservativa, non erano proprio in grado di gestire da soli la fase offensiva della squadra.
@Mike70 : prima di tutto a Intervengo102 (JUVENTINO VERO) non tompo le palle; secondo, a te dò delle sane smazzuolate morali…..che certo in confronto alle pettinate che ti dà Fulvio, le mie non sono niente.
;-)))))))
Vai tranquillo, guardone, quando non sai piu’ cosa scrivere avvisami che ti do il mio numero di scarpe, con quello ci campi altri 6 mesi e poi vediamo cos’altro puo’ servirti per andare avanti
Ho letto della retrocessione del Catania causa le partite comprate dal suo presidente Pulvirenti (quello che accusava la Juve di comprarsi le partite… Comunque lo capisco, si vcede fuori quello che si ha dentro). A questo signore la giustizia sportiva ha inflitto una pena di 5 anni di inibizione. E poi? Magari ce lo ritroviamo a occuparsi di calcio? Se fossimo in un paese serio l’inibizione dovrebbe essere a vita!!
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 11:37
Si, fai lo spiritoso !!! :-))))
Nel Borussia D., che vedo più del campionato portoghese, l’armeno mi ha fatto sempre la stessa impressione di… Coutinho quando giocava con la prescrittese cartonata !!!
Poi se viene da noi …e fa sfracelli…sono pronto a mettere…nel mio repertorio tutte le canzoni di Charles Aznavour !!!!!!
;-)))))))))))
E’ nata la nuova Juventus Official App per iphone.
Da provare.
Intervengoooooooo, ci stiamo giocando la faccia. Se entro stasera non annunciano Isco, siamo fottuti.
Lex ci romperà le palle per tutto il campionato
Potremmo sempre dire che abbiamo avuto sentore, dall’ interno della società , che c’è stato un repentino cambio di strategie ……..;-))))))
E’ arrivato di corsa dalla Fornaca a Vinovo in 3 minuti !!!!
Fin troppo veloce per i miei gusti
Il saltimbanco cazzaro barese balbetta:
” (…) non potendo poi sempre ripetere gli stessi delirie sulla palestra, l’obesita’, la calvizie, Renzi, ecc.,(…)”
Ecco l’Obafemi Martins di questo blog (ricorderete certamente i salti mortali che lo caratterizzarono) mi ricorda una formidabile gag dei geniali Monty Phyton in “Life of Brian” a proposito di cosa avrebbero fatto i Romani (nota per cazzaro barese: antichi Romani eh?) per il popolo di Giudea.
………………………………………………………
REG: Ci succhiarunu u sangu, ‘sti bastardi! Si preseru tuttu ciò che avevamo. E nun sulu a nuautri, ma ai nostri padri, e ai padri dei nostri padri!
LORETTA: E ai padri dei padri dei padri.
REG: Già .
LORETTA: E ai padri dei padri dei padri dei padri.
REG: Ci stai scassannu a minchia ‘cu ‘sta cosa. E in cambio che cosa ci hanno dato loro?
XERXES: L’acquedotto.
REG: Come?
XERXES: L’acquedotto.
REG: Ah. Sì, sì. Quello ce l’hanno fatto, è vero.
I COMMANDO: E anche le fognature.
LORETTA: Oh, sì, le fognature, Reg. Ti ricordi com’era la città prima?
REG: Sì, okay, vi concedo che l’acquedotto e le fognature sono due cose che hanno fatto.
MATTIA: E anche le strade.
FRANCIS: E sì, e sì, vero.
REG: Beh, ovviamente, anche le strade. Non c’è neanche bisogno di dirlo, e dai! Ma a parte le fognature, l’acquedotto, e le strade…
II COMMANDO: L’irrigazione.
LORETTA: Ah…
XERXES: La medicina.
COMMANDOS: Sì. Già . È vero…
III COMMANDO: La scuola.
COMMANDOS: Ohh…
REG: Okay, okay, fin qui ci siamo.
I COMMANDO: E il vino.
COMMANDOS: Sì, è vero, è vero…
LORETTA: Sì!
FRANCIS: Sì! Quello ci mancherebbe sul serio se i Romani se ne andassero!
COMMANDO: I bagni pubblici.
LORETTA: E dirò di più: gli asini pubblici in orario. Si circola meglio.
FRANCIS: Eh, lo sanno mantenere, l’ordine. Solo loro potevano riuscirci, in un paese così.
COMMANDOS: Eh, eh, eh, eh, eh!
REG: Va bene, ma a parte le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo… che cosa hanno fatto i Romani per noi?
XERXES: Hanno portato la pace.
REG: Ah! Figurati! Chiudi il becco!
……………………………………………………………..
New dement barese, scusa se mi sono permesso questa citazione e non ti ho fatto felice con qualcosa di Pippo Franco o Checco Zalone…
questo alex sandro va talmente veloce che quando si è presentato alla clinica per le visite mediche ha trovato chiuso!