Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
mmm… io invece non credo a un 3-5-2 più sbilanciato. in fin dei conti la forza di questo nostro modulo (per me orrido) è che le ali (o presunte tali) magari non sapevano crossare ma assicuravano un’ottima copertura difensiva (che con cuadrado ci sogneremmo, credo). penso, invece, più a un modulo tipo bayern con robben e ribery sugli esterni e e mandzukic (poi lewandoski) al centro.
Vasquez nemmeno a carnevale la maglia della Juventus (cit.)
Guardone, chiediti perchè per quale arcano motivo siete i soliti quattro dementi ad usare argomenti che niente hanno a che fare con il calcio per replicare a miei (o di altri) commenti che potranno piacere o no ma rimangono sempre nell’ambito del calcio. Cosa c’entrera’ mai il fatto che io frequenti o meno una palestra con quello che si discute qui dentro lo sapete solo voi quattro dementi. Caro il mio guardone, io non ho alcun problema a raccontare fatti miei privati a persone che ritengo, in qualche modo, mie amiche, usare questo fatto per replicare a commenti sgraditi è da piccoli uomini guardoni senza argomenti.
E quindi cazzarone Lindo Barese, che senso ha dare del guardone ad altri se tu sei il primo a comportarsi così?
Ma pidduista zerbino, spelacchiato e panzone solleva pesetti rosa alla disperata ricerca di 200 g da smaltire…quella è roba solo tua.
Saltimbanco!
Non vorrei essere nei panni di quello specchio che sopporta il tuo peso e la tua faccettina da cazzo.
Bye for now.
Concordo Bilbao, suo discorso 3/5/2.
Mi permetto di aggiungere, che con Allegri, ogni volta che ho visto il 3/5/2, era sempre un po’ sbilanciato a destra, con Lich che faceva quasi l’ala, credo che con Cuadrado lo farebbe ancora di più.
Inoltre se recuperiamo Asa, giocando a 5 a mio avviso si inserisce meglio come caratteristiche nel centrocampo.
Spero comunque che la rosa sia adatta anche per giocare 4/1/3/2 il modulo che ci ha dato soddisfazione lo scorso anno.
A questo punto un buon compromesso sarebbe quello di riuscire ad arrivare ad un Isco o Oscar con grande investimento, a un Ilarramendi (o dicono Casemiro) e un Cuadrado in saldo, magari girando Llorente a Madrid.
@Lex
Immagino quanto sarà contento Impera di questa sessione di calciomercato…
Chissà ora chi prenderà di mira..
Secondo me, con Buffon.
@Cristiano “Telegattone” Poster : nella tua superclassifica show di pippe a che posizione lo metti Vasquez?……..
Chiedi a Dimas Dumas se non sarebbe contento di avere le sorelle Kardashian in libreria?…..
Penso che l’armeno sia uno dei più arrivabili (visto anche quello che ha detto Marotta) assieme a Cuadrado e Lamela.
Gundogan, Draxler, Isco….mi sembrano fuori portata (economica anche e soprattutto).
Cuadrado poi ha ricevuto apprezzamenti sia da Marotta che da Allegri in alcune dichiarazioni estive…….
Vabbe’, Lex, imprecisioni a parte la sostanza è quella……anche Lex scrive minchiate e senza pagare dazio.
@axl rose : a parte il fatto che “camminante” era copyright di IMPERA, e poi non era shampista…..ma bagnoschiuma (come la marca di prodotti). Quanta ingratitudine…….
Poi se viene da noi …e fa sfracelli…sono pronto a mettere…nel mio repertorio tutte le canzoni di Charles Aznavour !!!!!!
;-)))))))))))
Scritto da Cristiano Poster il 20 agosto 2015 alle ore 11:52
Non sei tenuto, Cristiano, Lex non ha pagato nessuna penale per le sue storie sul “camminante” Pirlo e sullo “shampista” Vidal