Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Scritto da bilbao77 il 20 agosto 2015 alle ore 12:25
——————————————————–
Concordo Bilbao, suo discorso 3/5/2.
Mi permetto di aggiungere, che con Allegri, ogni volta che ho visto il 3/5/2, era sempre un po’ sbilanciato a destra, con Lich che faceva quasi l’ala, credo che con Cuadrado lo farebbe ancora di più.
Inoltre se recuperiamo Asa, giocando a 5 a mio avviso si inserisce meglio come caratteristiche nel centrocampo.
Spero comunque che la rosa sia adatta anche per giocare 4/1/3/2 il modulo che ci ha dato soddisfazione lo scorso anno.
A questo punto un buon compromesso sarebbe quello di riuscire ad arrivare ad un Isco o Oscar con grande investimento, a un Ilarramendi (o dicono Casemiro) e un Cuadrado in saldo, magari girando Llorente a Madrid.
Scritto da Luca G. il 20 agosto 2015 alle ore 12:34
————————————————————
Pienamente daccordo con tutti e due, mettiamo il caso che si riesca a chiudere anche per CUADRADO, in prestito con diritto di riscatto, non so a quale cifra (ma sempre molto meno dei 33 chiesti e spesi lo scorso anno dal Chelsea alla Viola).
A questo punto uno fra Illarramendi (in prestito), Gundogan (25/30 ml) o Banega (non ho idea) e si va a completare un mosaico che forse avrebbe voluto il nostro ex tecnico, una squadra che impostata con un 3-5-2 offensivo, diventi quasi un 3-3-4
Buffon
Barzagli RUGANI Bonucci
CUADRADO Marchisio GUNDOGAN (?) Pogba ALEX SANDRO
MANDZUKIC Morata (DYBALA)
Sicuramente sarebbe una formazione a trazione anteriore, forse più adatta alla champions League dove bisogna giocare sempre per vincere, ma una squadra piena di talento, in qualsiasi zona del campo.
Cosa ne pensate?
Guardone, sei piu’ scemo di quanto pensassi, te lo ha ordinato il dottore che devi parlare con me?
Scritto da scheda svizzera il 20 agosto 2015 alle ore 13:02
Altrettanto a te !!!!!!
;-)
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 12:58
Una Axl ( L’Istrione) !!!
;-)))))))))))
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 12:31
Franco Vaquez…sarebbe un ripiego…del ripiego (l’armeno) !!!
Visto adesso, non un pippone strutturale…ma contingente…e comunque poco utile alla squadra.
Però noi abbiamo una storia…particolare.
In gruppi e società FORTI, anche soggetti “poco raccomandabili” hanno fatto la loro grandissima figura…
Alzi la mano chi pensava che Davis con noi facesse quello che ha fatto…(io no !!!).
Alzi la mano chi dopo averlo visto per 4 anni all’Atalanta, pensava che Paulo Montero ci servisse così tanto,…ma andando a ritroso potrei continuare…
Sai che ti dico Lex, che indipendentemente dalle dichiarazioni di Marotta e Allegri, se alla fine rimanessero solo Vasquez e l’armeno (…e ciò significherebbe che avremmo “perso” tutti i più validi !!!) il – nonostante tutto – propenderei per il primo. Se non altro conosce meglio il campionato italiano e…Dybala.
Speriamo però che questa…scelta…non si debba fare !!!
;-)))))))))
Cazzaro Lindo Barese, che discorsi sono? (ma conoscendo l’abisso da cui provengono…)
Chiediti perchè non sai argomentare decentemente di calcio e ricorri costantemente alla fuffa sullo zerbino
Tu non rileggi (e lo capisco bene) le insulsaggini che scrivi e quindi di cosa dovrebbe parlare con te?
Di fcazz, di quanto lavoro stai portando a termine in una giornata?
Ma va a cagher, saltimbanco.
Cristiano Poster in bocca al lupo e sempre forte!!!!!
Eh alllora dillo, Cristiano, la volevi far passare per chissa’ quale penitenza, invece ce l’hai gia’ in repertorio.
(ovviamente fatte le dovute proporzioni con i campioni di cui sopra – anzi robben è un fuoriclasse assoluto).
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 12:26
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 12:28
——————————————–
A no !
Per quanto mi riguarda…(sempre che l’armeno faccia…sfracelli !!!)…è sempre meglio essere a credito che a debito !!! :-)))
Del resto uno dei brani più belli dell’armeno che canta…ce lo già !!!
:-))))))))))