Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Cristiano, non è pessimismo, abbiamo finito finito agli ultimi spiccioli con l’acquisto di Alex Sandro.
“E allora se pensi di spendere 20 mln e rotti milioni per l’armeno, ne aggiungi una decina e ne compri uno…BUONO !!!……Perdona, Cristiano, devo essermi perso qualcosa, quello BUONO sarebbe Cuadrado?
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 13:25
…un altro “pessimista”….
:-)))))))))))
Detto questo, se viene in prestito Cuadrado lo prenderei di corsa.
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 13:23
Lex…ma non l’hai capito che Cuadrado lo voglioni “sgranfignare” per sfinimento ad un costo dilazionato…basso ???
E allora se pensi di spendere 20 mln e rotti milioni per l’armeno, ne aggiungi una decina e ne compri uno…BUONO !!!
Lex…che sogno è ???
E’ un sano realismo …ragionato…!!! ;-))))
Altro che Saclà …!!!
“…per grande parete…grande pennello”…te la ricordi questa ????
:-D :-D :-D
Mmm ..Cuadrado esterno nel 352 ce lo vedo poco. Con quel modulo i due esterni devono essere efficaci sia in fase difensiva che offensiva. Perplessità personali, che permangono, sul giocatore, in fase difensiva è praticamente nullo. E sempre prima pensare alla fase difensiva. Cuadrado ha una sola ottima caratteristica, il dribbling, ed un buon tiro, quindi semmai andrebbe lasciato libero di scorrazzare sulla fascia in un 442 o come centrocampista offensivo in un 4231. Potrebbe anche essere provato come trequartista, ma secondo me in quel ruolo ci vuole qualcosa di più di guardando, senza dimenticare il temperamento gelatinoso che lo caratterizza. Insomma, spero non arrivi
Bw
Maicon e Dani Alves fino a quando hanno benzina si fanno la fascia mille volte a partita al di la delle qualita difensive.
I suoi esordi all’Udinese nn li ricordo, ma le sue prestazioni con la Fiorentina gia le ricordo di piu.
E mi è parso un giocatore che quando è in vena da il bianco ovunque, nel senso he lo trovi dappertutto. Quando nn è in vena non rincorre nemmeno il suo magazziniere.
Sul carattere mi ricorda un po Vucinic.
@ Massimo
Giusto Cristiano, come a Udine anche a Lecce faceva tutta la fascia…
Poi se si vuole per forza di cose schierare un difensore Ala e non viceversa va bene Lichtsteiner!!!!!
Cuadrado all’ala garantirebbe quella spinta offensiva e quella qualità che mai abbiamo avuto….
Ma siete sicuri che i vari Maicon, Dani Alves ecc sono più bravi di Cuadrado in fase difensiva?????
L’unica pecca della formazione che ho fatto prima e che deve imparare a ragionare, ma con quella qualità tecnica di base, sarà più facile fare il possesso palla rispetto all’undici che aveva a disposizione Antonio Conte, e quindi soddisferà di più le esigenze e richieste di Mister Allegri che stravede per correre il giusto e far correre di più la palla e gli avversari……
“…13:16 – NESSUN ALLARME PER MANDZUKIC – La Juventus, oggi, prosegue la preparazione in vista della gara contro l’Udinese. In casa bianconera, al momento, non c’è preoccupazione per le condizioni di Mario Mandzukic che ieri ha subito una botta al ginocchio. Con ogni probabilità il numero 17 juventino guiderà l’attacco della Juve contro i friulani insieme a Dybala. Domenica, Allegri dovrebbe schierare il 3-5-2 e a centrocampo non è da escludere Padoin che possa sostituire Marchisio. Infatti, Allegri non vuole sacrificare Pogba che agisce meglio nel ruolo di mezzala. ”
———————————————————————————
Si, ma tra i 5 chi oltre Licht. Padoin Pogba Evra ? Sturaro o Pereyra ???
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 13:23
Cosi’ mi piaci, Lex, falli svegliare questi sognatori pazzi :-))))