Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 13:46
ERROREEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
ERRORE GRAVISSIMUSSSSSS !!!!!!!!!!!
E’ uno spasso…credi…
Poi alla sera c’è un’altra trasmissione ( l’ho vista solo una volta…per una ventina di minuti ma – ovviamente – è abbastanza lunga) nella quale sono ospiti di un ristorante il direttore della rete, un ex calciatore una giornalista – sempre della rete – e due attori romanisti. Un uomo e una donna.
Questi “magnano” “beveno” e parlano di calcio…dopo un pò…si sbracano e iniziano i…”racconti”…
quando l’ho vista io c’era Candela (con barba e panza…) che mi ha fatto più ridere di…Verdone…
:-D
Alla fine di questo calciomercato mi rimarrà un solo rammarico, in tutti questi giorni di 3/4sti e/o centrocampisti dalla nostre maglie ne saranno passati si e no una ventina, campioni, buoni giocatori e mezze pippe, ma mai una volta il migliore: Hazzard.
Peccato!!!
Io Cuadrado lo prenderei.
Anche se non mi piace per niente.
Nel nostro campionatino può farci comodo e dare un alternativa tattica e di caratteristiche.
Sul coprire non è un problema, con Barzagli o Caceres dietro, che scalano a terzino all’occorrenza, e con Evra i il nuovo che scalano a terzino a sx, Cuadrado può fare quello che vuole, in Italia, come lo faceva Lich, spesso e volentieri.
Possibilmente senza cacciare un Euro, perché c’è da intervenire in mezzo e per giocatori di spessore.
Scritto da Cristiano Poster il 20 agosto 2015 alle ore 13:45
Ah Ok, Cristiano, avevo cominciato a dubitare di te :-)))
Cristiano, ho Sky anche io ma finora mi è mancato lo stomaco per affacciarmi su Roma Channel :-))))
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 13:37
No, quello buono potrebbe essere uno tra Gundogan e Witsel…
Se come pensiamo tutti riuscissero a prendere Cuadrado in prestito ad un prezzo complessivo dilazionato e ridotto.
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 13:24
Che di tevo dire Axl…Sarà che non mi piaccioni gli “esaltati”…e mi ci abituo a loro, tranne che – durante il campionato – commentarne gli eccessi opposti.
A proposito Axl, SKY mi ha messo in chiaro (???) Roma Channel…’NA GODURIA !!!
Trasmissioni che durano ore con filmati interviste di oggi, e di ieri disamine tecno-tattiche…ecc… per la………vittoria della Coppa Italia del 1964.
UNO SPASSO UNICO…con aneddoti raccontati da noti “attori” come Piedone Manfredini ( ahahahaha) o Picchio De Sisti (ihihihihi)….tutti a parlare in rigoroso romanesco…accompagnati da Losi che teneva in mano una copia mignon della Coppa Italia…DA MORIR DAL RIDERE (…avrebbe detto Benigni).
A saperlo prima…non avrei perso tempo a vedere l’inutile “vernissage di Villar Perosa”.
:-)))))))))))
Intanto nelle stanze de “el diario de sevilla”girano sostanze psicotrope che portano ad ipotizzare il prestito gratuito di llorente con ingaggio pagato dagli spagnoli.
Secondo me Marotta prende (se lo prende) Cuadrado in prestito con diritto di riscatto, invece che a 35 milioni, solo per fare un dispetto a qualcuno :-)))
Quoto fuffo ric in toto con la parziale esclusione dell’ultimo rigo.cuadrado e’ben venuto in quanto non abbiam nessun giocatore in rosa con le sue caratteristiche,conosce il calcio italiano e permette varianti tattiche.pero’spero arrivi un centrocampista di grande spessore.
Gundogan il mio preferito dei possibili,se e’di nuovo quello della finale di champions.