Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Scritto da Alex drastico il 20 agosto 2015 alle ore 14:03
…invece a preso Pedro…
@Alex Drastico : coi soldi del City per due giocatori (due gran bei giocatori, se li prendono tutti e due!) noi ci abbiamo rifatto mezza squadra. Lo scrivo senza polemica, solo per ribadire le differenze di spesa tra noi e gli altri grandi club d’Europa.
Il chelsea ha anche il problema dei continui infortuni a diego costa.remy e’bravino ma scendiamo decisamente di livello.molto decisamente.
Falcao?mah io lo vedo al 30%di quello che era.
Verissimo cristiano ma debruyne e’schierabile nei tre dietro aguero oppure a fianco di yaya toure in mezzo quando vogliono un assetto molto offensivo.possibile che uno tra nasri e jesus navas venga dirottato altrove.se kompany ritorna quello di due annifa e aguero rimane sano tutta la stagione,sono i favoriti numero1.il chelsea credevo prendesse una grande alternativa a terry:un otamendi tanto per dire.
L’avevamo gia’preso massimo pagandolo in 27 rate e con tre recompre diverse ma poi,al contrario di alex sandro(ahahah)non ha voluto dimezzarsi l’ingaggio.
Scritto da Alex drastico il 20 agosto 2015 alle ore 13:52
Stanno non si vogliono far mettere sotto da nessuno…
Sono partiti bene “sverniciando”, e di brutto, anche Mou…
L’unica cosa che vorrei vedere è che se arriva anche DeBruyne…li davanti sono in…tantini…e tutti caratterialmente “peperini”…
Pensavo lo prendessimo noi Otamendi con una bella operazione sotto traccia…
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 13:52
Mi ringrazierai….!!!! :-))))))))))))))))))))))))))))))))
Mi hai convinto, Cristiano :-)))
Intanto il city ha chiuso per otamendi a 40m.gran belcentrale difensivo in cannavarostyle.ora si buttanosu debruyne.pare offriranno 60/70m.