Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Meglio un giorno da leones o 1000 da peones?
Llorente via in prestito… Niente, andrà avanti così fino a fine contratto… Bah.
Lex e cristiano
Il city ha avuto sfiga nei sorteggi.tre anni di fila il barca se non erro e due volte sotto di un uomo e di un rigore dopo 20minuti.magari se beccavano quel che restava del dortmund e il mighty monaco staremmo qui a fare discorsi diversi.trattasi di un club nuovo con poca esperienza di coppe europee ma sulla base dell’anno precedente hanno sempre aggiunto tasselli che hanno migliorato la squadra facendola diventare favorita per la premier in maniera permanente.lo stesso percorso intrapreso dal chelsea una quindicina di anni fa che ha portato i blues a vincere tutto cio’che nel calcio c’e'da vincere.
Lo scorso anno il chelsea e’stata la squadra piu’televista al mondo e il suo budget per entrate da sponsor e’aumentato di 40volte da quando e’arrivato roman.
Il chelsea ha venduto luiz a 60 mata a 45 e lukaku a 40.il real higuain 45 e demaria 80oltreche’oezil 55.
chi investe progredisce e sale sull’8 volante.chi non lo fa rimane con il naso all’insu’(cit).
Poi siccome il calcio e’fortunatamente una scienza inesatta magari UNA VOLTA possono arrivare anche dei peones in finale di champions ma comunque senza vincerla per poi rientrRe nei ranghi:arsenal,dortmund,atletico madrid.
A questo punto se i soldi da investire nn sono molti sarebbe auspicabile investirli in un centrocampista tosto, lasciar perdere il trequartista e prendere in prestito Cuadrado.
Tra l’altro Marotta parla di “poche possibilita con Draxler”.
Certo che se i tedeschi rifiutano la questione dei bonus legati alle presenze del ragazzo mi danno parecchio da pensare.
Lex, quello che intendevo io è che con lo sceicco che firma assegni in bianco sono capaci tutti a fare la raccolta di figurine.
@axl rose : non intendevo quello, ma al fatto che noi coi soldi che spendono altri club per due acquisti noi ci dobbiamo fare di più.
Certo se poi John Elkann….bla bla bla bla bla
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 14:07
Questa è la prova dei miracoli che fa la Juventus……
Scritto da Lex Luthor il 20 agosto 2015 alle ore 14:07
E’ così.
Per questo quello che dicevano ieri (…rimanere stabilmente tra le prime 8 in CL ) sarebbe sempre e comunque un obiettivo da ipotizzare e…centrare, come approdo importante ).
Aspettiamo il City ai soliti sfracelli in Champions……….