Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Mitica la mia macchietta!!!
Luca
Ai miei tempi, ma nn solo i ragazzini anche quelli piu grandi, si dedicava gran parte dell’allenamento ai fondamentali. E sia i terzini che le ali venivano messi a far cross fino alla nausea.
Come come come ?
Llorente prestito GRATUITO al Siviglia ??
Echeccaz Marotta, dobbiamo a tutti i costi affiancarti a Pippo Russo echicazzè (cit) ??
Cazzara ma veramente non riesci a capire?pensavo lo facessi apposta ma invece hai proprio il cervello di un babbuino.ti chiedo scusa pensavo non ammettessi l’errore per via della tua mancanza di dignita’
Ma cosa cazzo fai per campare?
Come sopravvive uno come te?
La tecnica e’ quella che serve, funzionale per un calcio misto tra il wrestling e il decathlon, giocato col supersantos.
Invece la mia spiegazione è che nn ci sono pou allenamenti specifici mirati alla tecnica e ai fondamentali. Altrimenti non mi spiego come un giocatore di serie A nn riesca a migliorare tecnicamente.
Juve-Udinese a Mazzoleni, arbitro assai mediocre. Speriamo non faccia cazzate, in un senso o nell’altro.
Massimo oggi il calcio è diventato tutto atletismo si entra su tutte le palle, anche in allenamento in terza categoria. Se giocavi così ai tempi di Baresi neanche ti facevano spogliare, al massimo potevi pulire le docce. Se Baresi giocasse oggi (non solo lui) gli dovrebbero mettere la guida rossa tutte le domeniche.
Gentile ogni volta che vedo vecchi filmati, capisco la mediocrità dei giornalisti che per anni, in epoca poco televisiva hanno raccontato che era un picchiatore.
Niente di nuovo, anche oggi non capiscono una sega, mediamente, ieri ho girato tre minuti su skycalciomercato, uno spettacolo da rabbrividire.il problema (per loro)è che oggi le partite le vedono tutti.
Macchietta, citare un caso unico significa citare un caso che, per quanto unico, è possibile. Ci arrivi?