Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Tevez…se ne è andato da vincitore a casa sua per “nostalgia” ed è stato accontentato “amorevolmente e gratuitamente”…Pirlo ha capito che il suo tempo “italiano” era arrivato al capolinea…anche lui andato via da vincitore…Vidal, di cui avrò nostalgia fin quando non ne arriva un altro uguale o simile) se ne è andato perché gli hanno fatto capire che certe “sue manifestazioni” non erano compatibili con il mondo “juve”…Lo hanno venduto….è andato via da vincitore….kovacic, caro geom. se ne è andato da una squadra di fogna perché lì si stava infognando….aveva trovato merda e dalla merda è voluto scappare…cosa ha vinto? A volte bisogna riflettere prima di scrivere…Alla prossima toccherà ad Icardino vostro….
Wazquez…Non è quello a cui aspiriamo….Ci serve un trequartista con esperienza internazionale e lui non ha tanta esperienza…Comunque non è l’ultimo arrivato…come non è, per come ho letto, una pippa…..Solo che la Juve ha bisogno di altro…Tra un Pereyra e Wazquez avrei dei dubbi, se non altro perchè la porta la vede meglio di Pereyra….Il costo del cartellino di Wazquez è uguale a quello di quanto ci è costato Pereyra! Ripeto, Waquez alla Juve attualmente non serve se non come riserva!!!!Leo
In quanto ai giocatori di origine belghe una volta ne avevamo discusso con Lex Luthor—Lui era d’accordo con me….Ma lui è capace di rimangiarsi tutto quello che ha affermato prima….Lex è così…lui “Magna Tranquillo” e se ne fotte di tutti!!!!:-))))) Leo
x Cristiano Poster…Sono contentissimo dei progressi di Tua moglie…Vedrai, passerà presto!!!! Leo
Buon pomeriggio…E’ bastato che si riaffacciasse il Primario acche la clinica riprendessa la “vecchia vigoria”!!!!..Bene, ci staimo avvicinando alla “prima” e quasi quasi ci si emoziona…Ho letto le vostre mille nuove formazioni con una svariata di centrocampisti che non so come potrebbero giocare tutti assieme!!! se si potesse!!!!…Dico la mia, a me non piacciono i centrocampisti di origine belga…non mi pare si adattino bene al nostro campionato…Neanche Scifo a suo tempo fece chissà che…Cuadrado, se me lo danno in prestito (anche con diritto di riscatto) d’accordo se no niente…Marotta mi sta facendo incazzare più che mai…Ha preso Sandrino e non ha ancora preso la Merkel per il centrocampo…Sono lì per lì per battergli le mani e dirgli bravo ed invece mi fa contorcere le budella…ma che minchia ci aspetta? Forza ed un bel “8″ glielo do io…Per ora Marotta è in bilico tanto quanto io sono volubilenei suoi confronti!…Ho le mani pronte per l’applauso…che ci volete fa? Vaffanculo Marotta …grande Marotta…incomincia ad imparare anche lui, ma ci sono voluti quattro anni…per capire che i nostri rimproveri servono anche quando fuori è tutto “Magnifico” (cit. Fedez) !!!! :-)))))) Leo
Buon pomeriggio…E’ bastato che si riaffacciasse il Primario acche la clinica riprendessa la “vecchia vigoria”!!!!..Bene, ci staimo avvicinando alla “prima” e quasi quasi ci si emoziona…Ho letto le vostre mille nuove formazioni con una svariata di centrocampisti che non so come potrebbero giocare tutti assieme!!! se si potesse!!!!…Dico la mia, a me non piacciono i centrocampisti di origine belga…non mi pare si adattino bene al nostro campionato…Neanche Scifo a suo tempo fece chissà che…Cuadrado, se me lo danno in prestito (anche con diritto di riscatto) d’accordo se no niente…Marotta mi sta facendo incazzare più che mai…Ha preso Sandrino e non ha ancora preso la Merkel per il centrocampo…Sono lì per lì per battergli le mani e dirgli bravo ed invece mi fa contorcere le budella…ma che minchia ci aspetta? Forza ed un bel “8″ glielo do io…Per ora Marotta è in bilico tanto quanto io sono volubilenei suoi confronti!…Ho le mani pronte per l’applauso…che ci volete fa? Vaffanculo Marotta …grande Marotta…incomincia ad imparare anche lui, ma ci sono voluti quattro anni…per capire che i nostri rimproveri servono anche quando fuori è tutto “Magnifico” (cit. Fedez)!!!! Leo
Quando Schillaci segnò contro l’Uruguay lo fece grazie ad un pallone che Serena gli toccò morbido (Serena eh). Lo stesso Serena dichiarò che il Trap gli faceva fare allenamenti specifici per migliorarne la tecnica di base. Non diventò Van Basten, però in qualcosina migliorò.
Anche io credo che a livello di scuole calcio oggi insegnano più tattica e meno tecnica, con il passaggio dalla marcatura a zona rispetto a quella ad uomo, si tende a costruire fin da piccoli giocatori forti fisicamente, che sappiano avere i tempi d’inserimento e il minimo dei fondamentali, ma con polmoni grandi così, in modo da correre per tutta la gara….
Concordo con chi dice che gli allenamenti estenuanti con triangoli sovrapposizioni e cross dal limite dell’area sono sempre più rari…..
Bisogna partire dal basso per avere prospetti interessanti in futuro….
Oggi invece i giocatori si depilano e gli mettono il reggiseno col GPS…manca solo che fanno i p……
;-)
Eccolo il cognome: Alex Sandro Lobo Silva
Il Lupo Silva.