Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
x Alex…Siccome Marchisio ne avrà per altri 28 giorni , se non arriva altro centrocampista, penso una occasione giusta per Sturaro….Mi dispiace solamente giocare contro la Roma, a Roma, con certe deficienze…solo questo…..leo
Si pare sara’padoin.giocheremo con pogba sturaro padoin…..lo scorso anno avevamo pirlo vidal pogba con marchisio e sturaro rincalzi…
x mike delle ore 17.28……a loro serviva la juve crocifiggere….hanno fatto un buco nell’acqua, siamo ancora più forti di prima…a proposito non è che per caso hai incontrato travaglio, pippo baudo, bonolis, crosetti, mura e gli altri della compriccola a morte la juve ora o mai più? che pena….e poi dicono pure che le sentenze si accettano…si rispettano…minchia…signor tenente!!!!!! leo
ma domenica sarà padoin a prendere il posto di marchisio?
mmm… devo dire che mi spiace dare via llorente. gratis, poi, ancora di più.
Ok Leo, quando vengo in Sicilia ci mettiamo sentiamo….
Meussomeli è un grazioso paesino, però la provincia di Caltanissetta non è il massimo (senza offesa ovviamente) rispetto a tanti altri bellissimi posti della terra sicula, veramente baciata dagli dei…..
x Lex…Mertensen piacerebbe anche a me vederlo giocare nella juve…Però, facci caso, gioca solo un tempo…poi, per chissà cosa, si blocca…Succede per lui a Napoli come così pure quando gioca con la sua Nazionale…Lukaku? Forse meglio Zaza..Gli altri non li ho mai visti giocare…Attenzione, quando scrivo non li ho visto giocare intendo contro squadre italiane ed in partite vere…perché per me quella è la cartina al “tornasole”!!!! Leo
Oggi ascoltando RadioRadio si parla di trattativa aperta tra Juve e Real con intermediazione di Ernesto Bronzetti, sul tavolo delle trattative il duo Illarramendi-Casemiro, con Bronzetti che sosteneva di contattare Ancellotti per farsi consigliare il più adattabile al nostro calcio tra i due, in cambio di Llorente…..
Non ci voleva il mago per capire che con l’arrivo di Kovacic non si liberava Isco, bensì uno dei due citati sopra….
Personalmente mi intriga molto lo spagnolo che sembra più tecnico e geometrico, mentre il Brasiliano di due anni più giovane (’92) sembra più un volante di contenimento, ma l’anno scorso in prestito al Porto ha fatto molto bene..
Come alternative a Claudio Marchisio mi vanno più che bene, anzi nel qual caso si potrebbe pensare di portare il principino nel suo ruolo, ovvero come mezz’ala e d’incato troviamo il miglior sostituto possibile per Arturo Vidal (Leo questo è per te)…
Se son rose fioriranno, chissà ?
x bwforever…..Conosco il castello di Mussomeli, ci sono andato una volta per uno scopo ben preciso…ma non conosco Mussomeli come cittadina, anche se so dove si trova…Quando venite noi siamo qua ed incontrarci sarà un piacere…Ci metteremo d’accordo al momento opportuno…leo
Lex luthor
Ti devo una risposta su fellaini.
Mi piace molto in premier ma non in serie A.trattasi di una mezzapunta super atipica per morfologia e passo ma che grazie a grande forza d’urto,capacita’di inserimento e ottima lettura del gioco puo’essere letale,
Credo che da noi troverebbe difficolta’di posizionamento in campo.ovviamente e’solo ed unicamente una mia supposizione.