Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Il Porto era partito dalla richiesta dell’intera clausola, 50 milioni.
Chi sono attualmente i 25 papabili per il campionato ?
Tenendo conto che dovrebbero ancora arrivare almeno altri 2 calciatori TOP ( l’ha detto Marotta )
Tra sei mesi Alex Sandro era bello che e’ andato, o se lo avessimo voluto prendere a parametro zero col cazzo che veniva a 2,5 milioni. E a quel punto avresti pianto per l’ingaggio, perche’ con quell’ingaggio, se non fosse quello che dicono, poi non lo rivendi ecc. ecc. Niente ce ne sempre uno piu’ furbo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2015 alle ore 19:30
Il riferimento al parametro zero era sul fatto che un giocatore in scadenza ha un valore di mercato che non può essere il prezzo pieno
Juve77, un mese fa il Porto chiedeva 30 milioni. Ora ne abbiamo spesi 26, ovvero uno sconto del 15% :-)
Juve77, se la Juve avesse preso Siqueira a 9 avremmo detto (anzi, lo dicevamo già ): soldi buttati per una pippa, operazione non da Juve, ecc. Adesso abbiam preso quello che dovrebbe essere un gran terzino, vero pagandolo tanto, ma se se lo fosse pappato il City o qualcun altro avremmo detto: ecco, la Juve non è all’altezza di certe operazioni, gli altri arrivano col grano ecc.
Beh, stavolta siamo arrivati noi col grano. Poi il tempo dirà se sono stati ben spesi, indubbiamente 26 milioni per un terzino son tanti, ma se garantisce Paratici…
Nel mentre lo avrebbero rinnovato.
Un giocatore che va via a zero dal Porto, deve ancora nascere
Scritto da mike70 il 20 agosto 2015 alle ore 19:28
Chi può dirlo? Io intendevo dire che per pagarlo quasi a prezzo pieno era meglio prenderlo un mese fa.
Tra sei mesi Alex Sandro era bello che e’ andato, o se lo avessimo voluto prendere a parametro zero col cazzo che veniva a 2,5 milioni. E a quel punto avresti pianto per l’ingaggio, perche’ con quell’ingaggio, se non fosse quello che dicono, poi non lo rivendi ecc. ecc. Niente ce ne sempre uno piu’ furbo.
Nel mentre lo avrebbero rinnovato.
Un giocatore che va via a zero dal Porto, deve ancora nascere
O magari non lo pigliavi proprio perche’nel frattempo il city della situazione offriva di piu’al giocatore.
Scritto da Alex drastico il 20 agosto 2015 alle ore 19:21
Ti risulta che il city ci metta un mese a prendere un giocatore? Se gli interessava,a quest’ora Alex studiava inglese.
Oltre llorente isla de Ceglie ci sono due giocatori cresciuti nel vivaio ancora da piazzare: pasquato e Fausto Rossi. Qualcuno di questi da mettere in lista uefa fino a gennaio, me lo terrei visto la salute cagionevole dei nostri centrocampisti.