Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
@Alex Drastico : ti chiedevo di Fellaini perché è un giocatore che a suo modo mi incuriosisce…….non lo riesco a inquadrare bene….delle volte gioca con una sufficienza alla Vucinic, altre volte fa delle belle partite…..Van Gaal comunque l’ha riconfermato.
Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 agosto 2015 alle ore 01:55
___________
Semplicemente Grande………
Se c’è posto mi voglio iscrivere data la mia ignoranza, generale, non solo in materia calcistica…
Purtroppo il professorino non accetterà mai l’iscrizione…….
-
http://www.juventus.com/it/news/news/2015/alex-sandro—bianconero.php
.
ACCORDO CON IL PORTO PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE ALEX SANDRO
.
Torino, 20 agosto 2015 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Futebol Clube Do Porto SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Sandro Lobo Silva a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in 3 esercizi.
.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
-
-
https://www.facebook.com/francesco.calabrone/posts/847032265393101
.
l 21 Marzo 2014, un Redattore (Giuseppe Rombolà ) del “Giornale on L’ine”: JUVENTINOVERO (ju29ro.com) ha scritto un articolo dal titolo: Il “frame” Calciopoli, dalla cui lettura, ebbi l’impressione, che il senso dell’articolo era molto vicino al pensiero, che io mi ero fatto di Calciopoli, e’ dal 2007 usavo/uso in difesa della Juventus, e gli scrissi questa Mail, che conservo nel mio Archivio. E’, pensando di non offendere nessuno, ora che la Commedia e’ Finita e la Vecchia Signora Juventus resta disonorata, rendo publica.
——–
Il “frame” Calciopoli – Giuseppe Rombolà 21 Marzo 2014
-
Signor Rombola’
verso la fine dell’articolo lei scrive: “La speranza, ‘anche se fievole’, è che la Cassazione” – ANCHE SE FIEVOLE. Mi fa piacere aver trovato 1, dico uno che ha dei dubi, sull’ottimismo di quanti seguono la Vicenda dell’annientamento della juventus.
.
Quindi, anche lei crede che calciopoli fu una messinscena per fuorviare l’attenzione di malefatte molto ma molto piu’ grandi dei 2/300 milioni di perdite con la Juventus? Senza andare troppo indietro, se non avessero garanzie, se non fossero sicuri, del fatto loro, i Lepore e Narducci (e lo stesso “minus habbens massimo”) come potrebbero continuare a raccontare per 8 anni le stesse menzogne? E Tutti i giudici sportivi e penali, dare su Moggi gli stessi uguali verdetti?
.
Signor Rombola’, si e’ mai chiesto perche’ condannati all’ergastolo la Juventus, il suo Amministratore Delegato e il Direttore Generale, ma il presidente nemmeno sfiorato? Neanche per: “non poteva non sapere”(di Conteana memoria!)? Eppure Franzo Grande Stevens, da Presidente era colui che tutto firmava. E’ non guasta sapere che si tratta di uno dei maggiori avvocati penalisti.
.
Uno di quelli a cui nulla sfugge perche’ non si fidano di niente e’ di nessuno (lo si trova anche nei quadri dello “IOR”!)! E’ come mai in quei giorni di gogna mediatica con la procura di napoli in fermento, la GANG del cocainomane ‘peppe o scemo’ Narducci, non hanno neanche annusato lo scandalo della “Semana” messo in atto da “mensurati-capobianco”, anzi neanche la gazzetta ci ha messo il naso ed e’ stato subito insabbiato? E’ stato tutto insabbiato perche’ la “SEMANA” era/e’ “intestata ai figli” del presidente della Juventus: “Franzo Grtande Stevens”!
.
E’ che dire di Carlo Buora… eppure c’era il tam-tam di Republica sulle dichiarazioni di Tavaroli, che riportava a Carlo Buora…vicepresidente dell’inter. Eppure Saverio Borrelli, ne stette alla larga. Come stette alla larga dell’affaire “facchetti” nucini arbitro in attivita’.
.
Si e’ mai domandato, perche’ dopo gli esposti di Andrea Agnelli alla FIGC, alle lamentele dell’Ebete Giancarlo. John Elkann gli ha “Tappato la Bocca” con una barca di soldi, sotto forma di “Sponsor della Nazionale”. Stessa cosa con Petrucci-Coni? Lei lo sa che il Banchiere Massone Luigi Abete siede assieme a John Elkann allo stesso tavolo del Comitato Esecutivo della Loggia: Aspen Istitute?
.
Le aggiungo i Link, gli dia un’occhiata. Si ricorda quando Giu’ le Mani dalla Juve fece i decantati esposti alle 2 Commissioni Europeee, che poi gli vennero respinti? Ebbene, ricorda che John Elkann si fece ficcare dento le commissioni? Tutti questi, piu’ che indizi, sono prove, no?
PS. E’ che fine ha fatto la denuncia del Carabiniere pentito, al giornalista del Corriere dello Sport? Chi ha impedito di ap-rire l’inchiesta? Saluti.
http://www.corrieredellosport.it/…/Calciopoli+choc%3A+%C2%A…
.
Aspen istitute Comitato Esecutivo
https://www.aspeninstitute.it/…/comunita…/comitato-esecutivo
.
Aspen Istitute – Organi direttivi
https://www.aspeninstitute.it/…/comunita-a…/organi-direttivi
Francesco Calabrone
g.rombola@ju29ro.com
—————————-
Il “frame” Calciopoli – Giuseppe Rombolà 21 Marzo 2014
http://www.ju29ro.com/farsopoli/5589-il-frame-calciopoli
———————————————————————
Chi dall’Autunno del 2006 ha ricevuto le mie Mail, quei pochi che leggono i miei “ruvidi e sgrammaticati” post su Facebook, e’ chi dei miei 989 Followers su Twitter legge questa Mail, sa che la mia visione sulla “Tragica Farsa” del 2006, era quanto piu’ vicino ci potesse essere sulla realta’ dei fatti.
.
PS. Logicamente, il signor Rombola si, astenne dal rispondere.
Francesco Calabrone
.
CARA LA MIA VECCHIA SIGNORA-COMPAGNA DI VIAGGIO PER 63 ANNI…TI HANNO FATTO PIANGERE.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=847029518726709&set=pcb.847032265393101&type=1&theater
MA PRIMA O POI PAGHERANNO.
.
LO SO CHE PAGHERANNO, E’ TU RESTERAI SEMPRE LA PIU’ GRANDE!
E’ DA LASSU’ LI GUARDERAI TUTTI DALL’ALTO IN BASSO!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=847032215393106&set=pcb.847032265393101&type=1&theater
-
Mac
Reja in quella Lazio giocava a tre dietro e a centrocampo sulle due fasce c’erano Licht e Kolarov se nn ricordo male e in mezzo Ledesma e un altro che nn ricordo, non era 3/5/2. Ovviamente scrivo di quelle volte che la vedevo giocare, e nn accadeva tutte le domeniche. Era per dire che lo svizzero aveva gia ricoperto quel ruolo li, pur essendo terzino dx.
In quanto al resto, devi limitarti a quello che leggi, e capire (o quantomeno provarci) la.differenza tra un’affermazione e una battuta, o addirittura una provocazione soprattutto questa sera considerando il contesto nel quale ho scritto di cena pronta (fermo restando che il.principio di base esiste, e per questo ti rimando alle ultime righe del.precedente articolo del Beck)
Ma per ottenere tale obiettivo dovresti prenderti meno sul serio (cit) e provare a scherzarci un po su. Entrambi obiettivi poco raggiungibili, ne convengo, prendendone atto.
Spiace nn essere riuscito a diplomarmi alla “Mac football’s school” peró che posso dire?
Amen. E buonanotte, naturalmente.
Franzo’ da oggi pomeriggio a stasera, leggendoti, ho sperato avessi trovato uno stato di forma eccezionale nei tuoi interventi. Poi sapere che Lichtsteiner giocava già nel 352 nella Lazio di Reja e leggere triti e subdoli stralci di metafora (falsa oltretutto) tra cene preparate da altri, condimenti e avanzi… beh, ho subito capito di aver preso un brutto abbaglio. Ergo: sei il solito ultimo dei cortigiani/contigiani. E che cazzo però, con tutte le fatiche per farti studiare!
Alex: occupazione militare del 352 contiano che passa al 334 con quel popo’ di esterni adattati? Si, convengo che è stato un fenomeno calcistico (episodico) in alcuni momenti della partita nella seconda stagione di Conte soprattutto, concordo anche che basta poco per cambiare le rigidità numeriche di schemi tattici… ma non comprendo né il paragone con Guardiola e quei suoi giocatori a disposizione (e non solo per l’evidente differenza tecnica) né il tentativo di quasi nascondere le pecche di un Lichtsteiner. Il 352 che sia davvero incisivo, esplosivo, efficace anche oltre la A occupando terreno avversario necessita più di ogni altro ruolo gli esterni veri e con i coglioni che strisciano (non basta insomma il tempismo, la corsa, il dai e vai… caratteristiche proprio minori rispetto a tutto il resto che manca). Quante volte Lichtsteiner è risultato inefficace o sterile in certi livelli e con certi avversari? E non parlo dei cross, lo svizzero tra l’altro gli assist li fa pure ma molte volte diciamo che “inciampa sulla stessa mattonella” e a un certo livello dove vorrei vedere sempre competere la Juventus, questo non basta più.
La grana Llorente sta per compiersi, per età , valore reale del giocatore (un buon attaccante che non sposta equilibrio men che meno in club europei importanti) e ingaggio alto, sarà già un mezzo aiuto comunque cederlo in prestito. Ma qui alcuni lo dicevano da giugno, altro che 10/12 mln.
Leggere poi l’idiota (pure ignorante) del 73 cimentarsi con i cognomi dei calciatori belgi è esilarante oltre che costringe a farsi due domande.
“Una domenica, Dio creò il Pallone.
Chiamò la Juventus, e disse:
‘VÃ per il mondo, e insegnalo a tutti’”.
Letta in un locale romagnolo, dove c’e parecchia presenza gobba.
Di solito non è Fabrizio che si occupa di Yurgens?