Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
500
Massimo, Marotta è andato al mare, il trequartista lo prende il 31 Agosto, poi vedi tu :-)))
Restano dieci giorni di fuoco (cit.;-))
Nessun impegno per oggi. Niente cameretta per tutto il giorno.
Giornata dedicata all’arrivo del trequartista.:-))))
Buongiorno a tutti.
Arriverá Cuadrado, sensazione mia. Che se paragonato ad un Gundogan o Debruyne o gente simile è sicuramente un passo i dietro con tripla giravolta.
Se invece viene paragonato al possibile nulla é un bel passo avanti, con annesse possibilita di variazioni tattiche sul tema.
Fermo restando che un centrocampista centrale ci vorrebbe (e magari con Cuadrado in prestito qualche altro soldino lo spendono)
Se qualcuno avesse altri impegni, suggerirei di occuparsene senza problemi, non si perderebbe niente, il (presunto) trequartista non arrivera’ oggi, ne’ domani e nemmeno dopodomani.
La Sora Maria no, dà i…
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/bucchioni-la-juve-ha-60-milioni-da-spendere-c-e-l-ok-di-marchionne-draxler-e-gundogan-sempre-in-pole-chiesto-casemiro-al-real-cuadrado-in-prestito-249434
Per chi è interessato, leggere questo articolo di Bucchioni dove si parla dei rapporti fra la Juventus e la Proprietà . Guarda caso, qualche giorno fa, lo stesso argomento l’ho trattato anche io e mi sembra di aver detto le stesse cose. Le martinellate hanno preceduto le bucchionate.
Se non altro questa estate è servita a farsi una cultura sui trequartisti: non sapevo ce ne fossero così tanti in Europa.
Dunque le supercazzole di oggi : Willian, Ramires o Gundogan. Con un cocchio sempre a Draxler. Pastore un po’ più defilato. Senza perdere di vista Isco.
Alla fine arriverà il colombiano a Caselle……..lo vogliamo con la pettinatura di Valderrama però!!!