Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
x Nino…Con i parametri zero purtroppo si corrono questi rischi….O te lo tieni stretto per tutta la durata del contratto sottoscritto oppure devi regalarlo (se non ti serve)….Una rescissione di contratto anticipato comporta la “buonuscita) e se vuoi rivenderlo ti viene difficile farlo perchè nessuna società è procliva a garantire un contratto di 4, 5 milioni di euro netti all’anno…per un giocatore che, in questo caso, viene scaricato….leo
Io dico che Isla, Allegri se lo vuole tenere come ruota di scorta della littorina.
Adesso non mettiamoci a giudicare Marotta per il suo ultimo acquisto…Lo dicevamo tutti che ci voleva un terzino (e forse anche un centrale aggiungo io)….Abbiamo detto e “voluto” uno da juve e non uno qualunque…Non so, forse Siquera è servito per calmierare il prezzo (non capisco il perchè altrimenti) poi abbiamo scoperto che l’occhio buono di Marotta e le non parole di Paratici erano indirizzate verso questo Sandro Alex….26 milioni di euro si spendono, per un difensore, se ritenuto all’altezza… Nessuno se lo ricorda ne l’ha mai visto giocare (personalmente l’ho intravisto in una o due azioni di gioco con il Porto)…Buono? Speriamo…Si è sempre parlato bene di Paratici e se lo dice lui bisogna crederci…9 milioni di euro all’anno e per tre anni…con quei soldi il ciuffo si sarebbe comprato tre volte Montoya ad agosto per poi metterlo in piazza (come fa il mercante in fiera) a gennaio…noi abbiamo comprato a quel prezzo, Sandro, per tenercelo stretto……Leo
a proposito di Llorente, piazzarlo in prestito gratuito già sarebbe un successo, penso sia più facile piazzare Isla, il che la dice lunga
Cuadrado è un extracomunitario e quindi potrebbe andare ad occupare un posto che invece dovrebbe essere lasciato libero per un atro prospetto di cui la juve ha più necessità per completare la rosa (per esempi il famoso trequartista). Il fatto è che i nomi che si fanno per coprire questo ruolo sono quasi tutti europei per cui l’arrivo di uno di loro non dovrebbe precludere quello del colombiano. Se ci fosse il posto per lui e arrivasse in prestito con solo il diritto di riscatto per me non sarebbe da scartare.
Chissà quanti politici hanno baciato le mani al don ……..neh ??
Scritto da mike70 il 21 agosto 2015 alle ore 09:26
Lo stile non è acqua..
Neanche in Sicilia si è osato tanto…
Quel testa di minchia che ogni tanto viene a imbrattare il blog, cosa ne pensa?
Buongiorno a tutti…..Attento “3″ sono in clinica…occhio…..Non leggere non ti conviene..adesso acnhe il tuo jo jo invoca rinforzi…non bastava il ciuffo adesso anche l’ultimo arrivato si mette a piangere miserie ed a pretendere caviale…
In quanto a quel funerale, con tutta la mia franchezza pensavo di altra “farsa siciliana” o “napoletana” poi ho scoperto che anche a Roma vanno in onda le sceneggiate…Succederà anche a Varese, prima poi, perchè questa è una malattia contagiosa oltre che fantasiosa…Tutto il mondo è paese, fatta eccezione per “3″ l che crede di essere o di appartenere al mondo delle favole….Leo
Oggi Marotta ci stupirá. Ultimamente nelle interviste lo vedo con l’occhio particolarmente sveglio.
Il 500 lo dedico a Mac. Cosi ha del materiale pure per oggi.