Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
questa sentenza è l’ennesimo scandalo della giustizia sportiva italiana. che schifezza.
x mike…La vicenda Catania è semplicemente sconcertante….Penso alla juve del 2006 come è stata trattata se ripenso che non risultano partite truccate dalla juve e che, per questo, è stata assalta da tre gradi di giudizio per non avere commesso il fatto…Pulvirenti non è Moggi e non è Giraudo…
La juve non è il Catanai ne la Salernitana e mi fermo qui…..E’ una faccenda schifosa che fa ribrezzo al solo pensarci….Beccantini, ci pensi anche lei e se ne ha voglia scriva qualcosa…al limite anche due sole righe dico solo due righe….il calcio si avvale della “giustizia sportiva”…ma le sembra proprio giustizia questa? Leo
quoto leo e mike.
Leo pero’devo ricordarti che isla arrivava da un infortunio stronca carriera.prenderlo con obbligo di riscatto a quella cifra fa venire brutti pensieri…
Massimo, 3 anni fa, non ci stavano . Oggi Asa andrebbe via a 25/30 ……. (se Romagnoli vale 25)
Parere personale
Ultimissima.
Anche Banega si mette in coda per venire alla Juve ……….vero che Oscar non sta giocando col Chelsea ?
Per Asa 18 ci stavano, considerando sempre il mercato. Ha fatto benissimo il laterale, ruolo nn suo, e quando stara bene avremo un signor interno di centrocampo.
36 milioni, con tutto il rispetto, per Asa ed Isla, sono stati una bestemmia.
Il problema vero, non è Isla in se per se, sono i prezzi che l’ Udinese riesce a farsi pagare per dei calciatori poco più che normali. ( e non solo a noi )
x Alex…L’anno scorso avevano preso Romulo al posto di Isla…Adesso penso che sia Cuadrado il giocatore giusto per il ruolo che doveva assolvere Romulo e che dovrebbe (spero di no) assolvere Isla…Quando hanno preso Isla dall’Udinese dicevo che era stato un acquisto ottimo..poi invece Isla ha dimostrato non essere “pasta” per la Juve…ogni tanto anche noi si sbaglia nel giudicare…leo
La vicenda pulvirenti dovrebbe aver fatto capire a tutti che se il tuo avvocato non chiede la serie b per ordine del proprio padrone si conclude tutto sempre a tarallucci e vino.
Dio stramaledica john elkann.