Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Con un cefalo con la barba come esca, phisto abbocca sicuramente.
Leoncini ha il passamontagna?
Scritto da Leoncini 45 il 20 agosto 2015 alle ore 16:34
GRAZIE 1000 LEO !!!
Ciao Mac
Su Licht: lo so bene che è sempre stato un terzino e l’ho premesso. Ma quando Reja arrivó alla Lazio a stagione iniziata fece la difesa a tre e solo la stagione dopo tornó alla difesa a quattro con Licht di nuovo terzino.
La questione Allegri: il cambio Conte/Allegri si è rivelato, buon per tutti, come il cambio Sacchi/Capello, e lo scrivo da qualche secolo. É implicito, quindi, il riconoscimento dei meriti di mister Allegri.
Sul gioco dei 400/500 ecc era un’esca tutta per te, e com’era prevedibile hai abboccato.
Sulla questione 3/5/2 e Conte nn ti dico piu nulla. Gente che capisce mille volte piu di me di calcio ha provato a spiegartelo con scarsi risultati. Figuriamoci se ci riesco io.
Prenditi meno sul serio (cit) e non agitarti (semi cit).
Saluti.
Ok…Buon pranzo a tutti…………:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))) leo
x bit…’ncapu u scanaturi ci po mettiri soccu vo! Ma il bello della diretta è il non uso del piatto…e poi ti devi arrangiari…asinnò arresti diunu!!!!:-))))) leo
Beh, adesso vado per il mio aperitivo…campari soda un po’ di gin una fetta di arancia e del ghiaccio..olive prettamente verdi (mediterranee) e patatine fritte…poi avete licenza di avvisare “3″ che ha campo “open” (minchia l’euforia mi fa scrivere parole inglesi!!!!) :-)))) Tre ore e durante la digestione mi leggerò un po’ dell’enciclopedia dei “tre cani”..aiuta a digerire…Poveretto la versione “3″ forse potrà gustarsi qualche trota…le triglie sono da noi, ottime quelle di “scoglio”…le trote? pescate in un fiume inquinato c’è il rischio dell’epatite….vero “3″????? :-))))) leo
@Massimo.
Salvadore è in un altro convitto di un’altra contrada, con pancia al sole e scanaturi pronto ….
Franzo’ hai visto? Non studi abbastanza alla mia scuola (altra battuta del tuo spettacolo!) ma almeno ottieni l’appoggio dello scemo viscido e ignorante del 73. Comunque, dato che non amo le pagliacciate in cui te sguazzi ogni giorno, prima di lasciarti giocare al 400,500,600 e così via, voglio chiarire i concetti (ancora!) sperando che siano recepiti.
Lichtsteiner giocava essenzialmente nella difesa a 4 come terzino in quella Lazio. Lui stesso ha dichiarato che è alla Juventus che ha iniziato diciamo seriamente in un altro modulo e quindi con diversi compiti (proprio il modulo che tu adori).
In secondo luogo, è inutile oltre che stucchevole ripararti dietro le parole del Beck a proposito del tema allenatore o propinarci battutine e metafore che risultano estenuanti alla vigilia di una nuova stagione… perché da settimane si ripete in generale che quest’anno sarà il banco di prova generale di Allegri sotto tutti i punti di vista… (ti distrai troppo dietro ai giochini e non leggi o almeno leggi solo ciò che ti fa comodo). Questo assunto non toglie che Allegri ha avuto i meriti (ti piaccia o no) chiari che esulano dal semplice condimento (usando la tua metafora) ma che riguardano l’intera cena, e guarda un po’, proprio da quando si è cambiato il modulo gradualmente. Io dietro le tue metafore e le tue battutine ci leggo in generale una inadeguatezza a certi argomenti per battere sempre sullo stesso tasto ossia che la Fc Conte (Fc 352) vale più di ogni altro concetto, nonostante sia trascorso un anno dove tra l’altro i risultati parlano. Ma non è nemmeno questo il punto. Non dovrei nemmeno dirti che esiste solo la Fc Juventus. Del resto cosa puoi pretendere dall’ultimo dei contigiani?
infatti teo. guerra all’ultimo sangue (o sugo)!