Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Se avessimo tirato fuori una dozzina di milioni qualche anno fa oggi lo avremmo un regista di ruolo.
Mulita mike, racconta del centrocampo dei granata… com’è?
Guarda che Isco lo prenderebbero come prima alternativa di Pereyra.
Pereyra non può fare il regista, Pogba nemmeno e Sturaro non ne parliamo.
Perché non sono capaci.
Se viene Draxler nemmeno, Isco neanche, ah e Kedhira nein.
Tanto per essere chiari
Tra tutti sti nomi, chi un domani forse ci potrebbe giocare, e dico forse, è Isco.
Ma Pereyra non gioca al posto di Isco ??
:-)
Intendiamoci, se dovessimo vincere grazie a un gol di Padoin sarò il primo ad applaudire, ma ricordiamoci che lui è una riserva (della difesa). Chissà cosa vede adesso Allegri…. il capo è lui. E Pereyra? Immagino il suo giramento di balle…
Massimo, una “finestra sull’ Europa”, la tua ;-)))))
Lo vedo, lo vedo.
Padoin ha vinto piu’ scudetti di Totti (cit.)
Padoin facci sognare…