Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Condo’ sostiene che la Roma con i nuovi acquisti vale 10 pt in più, mentre la Juve con i tre ceduti non potrà ripetere lo stesso punteggio…
Questa storia del mancato arrivo di Verratti sta diventando una leggenda metropolitana.
Da quando se ne parla abbiamo vinto 4 scudi, una Coppitalia, due supercoppe Italia, siamo arrivati in finale di CL.
Qualcuno crede che con lui in squadra avremmo fatto meglio?
Io vi dico una cosa, visto che si inizia domani, lo diciamo prima.
La Roma ha inserito un bel centravanti e un aletta.
Leggo la formazione e io quei dieci punti che dice tale Condo’, non li vedo proprio, vedremo…
Beppe tre anni fa nn mi pare parlassero di caviale
Fabrizio ciao
Bastava prendere Verratti quando avevamo la possibilita di farlo per poco piu di un tozzo di pane.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 agosto 2015 alle ore 19:35
————–
Questa mi sa tanto di bufala del sabato sera…
Risulta invece che Società e procuratore volevano il caviale sul tozzo di pane.. e noi il caviale lo avevamo già usato per celebrare l’arrivo di le Roi Michel…
Fattene una ragione amico .
Ciao Leo, digerito quel po’ po’ di roba di oggi?
Tu pensi sempre a mangiare e divertirti, mentre i debiti di Crocetta aumentano.
@ Gian Carlo giappogobbo.
Finalmente uno che ne dice una giusta.
Tu hai ricordato il trio Furino, Benetti, Tardelli.
Chi dei tre era il regista? Risposta: nessuno.
Quando Boniperti caccio’ Capello (cambio Benetti), tutti i giornalisti del mondo si strapparono le vesti, sogghignando, e profetizzando un quinquennio granata.
Trapattoni sposto’ un terzino a centrocampo, e come andarono le cose lo sappiamo tutti, io più degli altri, avendo visto quell’anno 27 partite su 30, oltre a quelle di coppa UEFA.
L’articolo di Beccantini ricorda le previsioni da incompetenti dell’epoca.
Lasciali dire.
Ciao.
Fulvio.
Come si fa a cominciare un campionato consapevole della figura di merda che faranno?
Con o senza tecnologia di linea, naturalmente.
Mmmm juve77pasquato e’stato un anno a udine.lo conoscono bene…
Eh beh, passare da Pirlo a Padoin in regia è un bel passo avanti… Forse la strategia è cogliere l’avversario di sorpresa :-))
Scritto da Fabrizio il 21 agosto 2015 alle ore 19:30
Non ci avevo pensato. E se facesse giocare pasquato trequartista, imagini lo scompiglio nelle file Udinese?