Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
700
@ Massimo Franzo’.
C’è ancora qualcuno che parla di Verratti?
Riepiloghiamo: l’affare era già fatto (sulla parola perché il campionato non era finito).
A tal proposito, avevamo regalato per un anno il capo-cannoniere della B al Pescara.
Quel pagliaccio di Prandelli, sponsorizzato da chissà chi, lo convoca in nazionale, a questo punto Bastiani tenta di alzare il prezzo, ha trovato quelli giusti.
Sarebbe bastato che il ragazzo si fosse impuntato, un altro Cassano evidentemente.
Ma tu veramente faresti trattative con gente del genere?
La dignità secondo te è un valore?
Lascia perdere quella gentaglia.
Ciao.
Fulvio.
Piuttosto…è da un po di tempo che non si tira fuori il Sassuolo.
La Roma quest’anno andra meglio nella misura in cui il sergente riuscirà a far si che il piu delle volte Totti vada in panca. Ma io spero lo si consideri ancora un titolare. Sarebbe meglio per noi.
Vero, Massimo, il Primario dovrebbe riconoscerti un premio produzione
Si vabbe’…fuffa non tuffa…
Axl
Tu lo sai. Quando la quantitá di fuffa in clinica va scemando, arrivo io e sistemo le cose.:-))))
Teo
Di certo lo avremmo dato in prestito ma oggi avremmo cmq un centrocampista di qualitá. Visti i tempi di vacche magre, non sarebbe stato malaccio.
Stare ancora a rimpiangere Verratti mi pare un buon sistema per fare tuffa di ottima qualita’. La quantita’ insieme alla qualita’ e’ il…….Massimo :-)))
Si Teo intanto stiamo ragionando sulla Roma.
Poi vediamo il resto…
Io ho un’idea tutta mia sugli Sturaro – Pereyra – Zaza e Rugani , ma non ho la pretesa di sapere tutto…