Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Alex
Pero cosi ti contraddici secondo me.
Se premetti le difficoltá derivanti dai cordoni stretti della borsa-exor, noi puoi dare 6,5 a Marotta, che oltre al budget contato si deve muovere in un mercato nel quale un onesto pedatore non te lo danno per meno di dieci milioni. Se mi parli della questione Delneri e di quei giocatori li toglierei un punto. Ma 4 scudi in cinque anni fanno meritare a un Dg almeno 8,5/9. Meno di 7,5 secondo me Marotta non merita. 4,5 ad Elkann, al limite.
Mac
Sto scherzando. Non agitarti troppo (cit).
Nn fare il ragazzino permaloso.
Semplificando,voto a marotta nei 4 anni di juventus: 6,5.
Scritto da Alex drastico il 21 agosto 2015 alle ore 19:35
Troppo severo. Considerando che anche Moggi avrebbe fatto una fatica boia con questo mercato drogato e eccessivo, io darei un 7 pieno. Soprattutto qualcosa si è sbagliato sulle cessioni.
Scritto da Lex Luthor il 21 agosto 2015 alle ore 13:32
Un salutone Lex.
Ripeto quanto già scritto, da domenica si abolisce il…cazzeggio !!! E quindi il tuo…trono, non te lo tocca più nessuno.
Scherzo,…ovvio !!! :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Ciao sfigato con l’accento.
Luca: lo scriviamo prima, appunto, anche se non siamo ancora al 31 agosto col gong finale. Se la Riomma sistema le cose dietro, se il pagliaccio francese di Nemours non straparla, se le folle non vengono aizzate da Totti e company quando qualcosa va storto durante la lunga stagione, questi qui arrivano a competere punto a punto e magari la spuntano loro. Ci sarebbe anche il Milan, solo se piglia davvero (?) Ibra.
Ciao Prof.
Ecco appunto, dedicati ai giochini Franzò. Scemotto come sempre.
Non vi preoccupate, ragazzi, è il solito Franzò, che non capisce un cazzo e scrive.
Dedicato al mio prof preferito.