Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Come sempre, axl, del resto il carro è sempre abbastanza grande, per me un posticino ci sarà , se c’è per chissà quanti altri… Il fatto è che qualcuno deve sempre mettere in guardia i polli sicuri e sempre sicuri che lo possono perdere soltanto loro.
Soprattutto Marchionne ha condiviso i suoi pensieri con Bucchioni ……
Si Robertson, ma la favola del ‘hanno solo il campionato’ può funzionare se hai un allenatore quantomeno serio e preparato e che ha fame, non un principiante pagliaccio come Inzaghi (faccio un nome).
Vabbe’ dai, Mac, potrai sempre dire di essere felice di essere stato smentito :-))
Robertson: Bucchioni scrive cose interessanti solo sulla carta, poi se fossero anche vere sarebbe un idolo… alla fine ho riscontrato anche io che è uno dei tanti giornalai, meglio o peggio ma sempre di quella pasta, eppure ci stavo cascando perchè questa sessione di calciomercato sembrava scrivesse cose che avevano un senso logico…
Macphisto,
Il centrocampo mi pare sempre una chiavica. Se dai le chiavi della difesa ( sgangheratissima) ad un ventenne vuol dire che sei del gatto. Ibra….non fu decisivo a 30 anni. Dubito possa esserlo a 34.
La favola del “hanno solo il campionato” l’ho sentita troppe volte. Ha funzionato bene solo con una squadra. La juve. Che poi avendo le coppeha fatto pure negli
Non credo nel Milan.piuttosto nella Roma
di gran lunga.
Eh si axl, non lo nascondo, ma il problema vostro è sempre quello: siccome l’anno scorso ho avuto ragione, allora…
Il gap con la Roma si riduce ogni anno. Dieci punti per volta. In teoria quest’anno ci precederanno di tre punti.
Letto l’articolessa di bucchione bucchioni, una domanda sorge spontanea: Che Marpionne abbia intuito il vantaggio di salire sull’otto volante?
Mac, l’anno scorso hanno avuto ragione i tuoi polli