Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Mah..troppo severi cmq questi giudizi. Detto da uno che non è pro societá a prescindere, anzi proprio il contrario.
Fabrizio
I migliori colpi fattI da marotta sono la cessione di ogbonna e quella di poulsen perche’pur facendo una minus cospicua ha piazzato un bidonaccio marcio che pigliava 3,5 netti per ancora due anni e che nessuno voleva.
I due migliori in entrata tevez e pirlo.pogba non e’farina del suo sacco.
Il mio voto e’sul periodo di 4 anni.
Massimo
Sul perche’del mio voto a marotta ti ha risposto mcphisto.lui gli assegna un 7 io un 6,5.sfumature di uno stesso concetto.
Ma poi Zeman non ha neanche i ” tempi ” televisivi.
Ti si ammosciano i coglioni ad ascoltarlo
Subumano !!
Perchè, Zeman sarebbe un umano?
Fabrizio: Yurgens è un troll. Ben diverso. Oddio, forse forse non proprio.
Si ma la colpa nemmeno è di Zeman. Lui dice quello che quasi tutta la stampa gli chiede. E la Ds, che aveva fatto una buona scelta lo scorso anno mettendo da parte la moviola, torna di nuovo al prevedibile becerume di stampo antojuventino. E chi meglio di Zeman? Al quale nemmeno sembra vero di essere pagato per parlar male della Juve, cosa che per inciso farebbe volentieri gratis.
Mac: dimentichi Yurgens. Ma te l’immagini un dialogo Zeman-Yurgens? Darei una Supercoppa per vederlo.
Alex: sarei d’accordo con te sul fatto che Marotta finora si sia mosso male sulle cessioni se non avesse ceduto Ogbonna a 12, un capolavoro. Quindi diciamo malino: su Vidal sono perplesso, e onestamente anche da Pirlo e Tevez mi aspettavo di più, nessuno era in scadenza.
Zeman ci starebbe da dio qui insieme al giullare svizzero, al figlio di troia numerato e al pedofilo!