Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
@Leo
Sei sempre incontentabile. Come fai a dire che non è stata divertente la Lazio?
Dovresti vedere certe partite da cani veri, con i merdazzurri in campo, allora forse rjvaluteresti anche la Nocerina.
E comunque, coraggio Leo, il meglio deve ancora venire!
Non lo so, Teo, domani fa le visite mediche, magari gli trovano un’unghia incarnita e non se ne fa piu’ niente.
Dimas e’ a Caselle ad aspettarlo?
@Rose.
Pensi che giocherà domenica Alex Sandro?
…..ovviamente di trattasi di donne e bambini veri gobbi.
Intanto a Villar Perosa invasione di campo di bambini e donne inferociti contro Marotta.
Intervistato all’intervallo dell’amichevole di Villar Perosa, il centrocampista della Juventus Paul Pogba ha commentato l’esibizione bianconera.
D: Hai fatto un gol bellissimo. Fisicamente siete sulle gambe per l’allenamento mattutino…
R: “E’ vero, siamo stanchi. Abbiamo lavorato per domenica. Ho fatto un bel gol, ma la partita continua, speriamo di farne altri per vincere. E’ un’amichevole, ma vogliamo vincere sempre”.
D: Un gran bel gol…
R: “Non pensavo di calciare così di sinistro (ride ndr.)”.
D: Come ti trovi davanti alla difesa?
R: “Mi trovo. Sta andando bene, se serve alla squadra ci gioco anche tutto l’anno”.
Luca, le controprove nel calcio non esistono, hanno scelto di andare via, amen.
Io non li sto rimpiangendo.
Ragione su un concetto, dato dai più per scontato, per me non vero.
E di cui non avremo alcuna controprova, se non per il cileno…
Martinello, sono d’accordo con te, tra l’altro stare ancora a rimpiangere gente che ha scelto di andare via non mi pare molto da vero juventino. Un sentito grazie e auguri per il futuro, a Vidal auguriamo di vincere tutto….in Germania. Noi siamo la Juve (cit.) e andiamo avanti.