Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
@Quartieri Spagnoli : vai in Libridine a cercare la tua contea! ;-)
@ Axl Rose.
Visto che ti interessi di calcio minore, più che minore direi da sottoscala, sappi che la finale del prestigioso torneo “Mamma Cairo”, si disputerà fra Toro e Inter.
Biglietti in pre-vendita nelle migliori latrine di Alessandria.
Ciao.
Fulvio.
Finalmente si ricomincia! ….da oggi gli”Executive producers of a La Grande Fuffa”….si concentreranno sui …moduli da affrontare spesso 8-1-1….diagonali, sovrapposizioni etc.etc. …altra Fuffa ma piu’seria. ….qui non si sgarra. ……comunque se non sbaglio è il 114esimo Campionato che inizia. ..embe’ 33 su 114….non male. .piu’ qualche altro scippato tipo …Nakata/Perugia. ….e la parentesi 78-79-…79-80 ….ove la mala decise per le due milanesi. ..vabbè fa nulla siamo generosi. …Noi Siamo La Juventus. ..Tie’!………..Buongiorno Primario! …..qualche riga sull’andazzo di questo schifo di Federazione con Lega annessa lo poteva buttare giu’…..invece nisba. …si ricordi quando scrissi tempo fa sul Sassolino. …”in un Paese serio Giraudo fosse Presidente FGCI e Moggi della Lega Serie A”…..credo 2007-2008. …..è attualissimo Mr. Beck. …..anzi sempre a proposito di Fuffa segua il mio consiglio. ..raccolga in un libro tutte le”cazzate” e. “controcazzate” scritte da Noi pazienti in questi anni sopratutto I “detto e contradetto del mercato”…..secondo me vince il Premio Strega. ..e non scherzo. ….i proventi li doniamo in beneficenza. …e li consegniamo nelle mani di Jorge Bergoglio credo l’Unico Uomo Onesto da potersi fidare in questi giorni. ….e se lo scrivo io anticlericale. …figuriamoci…… ……..anyway vi lascio al prosieguo della giornata. ..io sarei dovuto uscire con degli amici ma sono crollato ..verso le 21….e mo “sto resuscitando” dal basement dove non preparo la robaccia menzionata dal Lex Luthor Maestro. …;-))))..Ciao Lex. …please non abdicare e soprattutto. …continua a scrivere pure senza passamontagna ……Un saluto a Joe Seychell in Malta! ….Grazie a Mike70 che almeno mi ha tenuto su con il suo humor in questi maledettissimi seri giorni di calciomarkette. …..Ciao Mike 70. …e a proposito della Tua Fede Bianconera …ne sono sicuro. …altro che mulita. …;-))))………..Ragazzi. ….bando alle ciance cit………FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!!! FORZA JUVENTUS SUPER CAMPIONISSIMI D’ITALIA SEMPER FIDELIS!
Francesco T.
Trovo che ci siano due concetti profondamente sbagliati (e forse anche un po’ stolti) a proposito della stagione della Juventus che parte domani.
Uno pro e l’altro contro.
1) Il fatto che gli avversari ci debbano limare 17 punti. A me risulta che si parta tutti da 0 punti.
2) Che la Juventus abbia perso una quarantina/cinquantina di gol con la partenza di Tèvez, Pirlo e Vidal.
Mi sembrano due esempi di suprema fuffa prodotta a seconda della sponda dove si stà seduti.
torniamo seri. io ho un mio parere su marotta costruitomi in questi anni di volta in volta sulle singole gestioni. non pretendo che gli altri la pensino allo stesso modo, per cui chiudiamo qui per ora e ci aggiorniamo a mercato concluso. notte.
Oh Mike, ho sentito parlare del “trofeo mamma Cairo”…..Come e’ andata? :-))))
Si, Juve77 voleva vincere in Europa anche quando non abbiamo partecipato. Fesso io a discuterci.
giusto, avevo dimenticato l’intercontinentale …
Si, Juve77, hai capito bene, ma lasciamo perdere, stiamo discutendo del niente.
Juve77 è tifoso esigentissimo ……