Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Infatti, Leo, perche’ dovresti pensarci due volte se ti va di criticare Marotta. Per quello che mi ricordo del Catechismo, di terreno c’e’ solo il Papa che e’ infallibile.
Pastore, non mi sarebbe dispiaciuto…niente male, ma è una “cazzata” mia…Io l’avrei preso o lo prenderei..l’infortunio c’entra poco anche se adesso abbiamo bisogno di un giocatore integro!!! leo
Infortunio muscolare per Pastore.
Era lui il trequartista prescelto?
Ciao, Axl, memore che ho un posto riservato su quel carro….se mi va d criticare Marotta non ci penso due volte…Attenzione alla juve il meglio, non può essere altrimenti…pur essendo il più bravo deve ancora raggiungere i 110…….. alla lode ci penseremo dopo….Io sono leoncini e la pensa così….little lions la pensa alla stessa maniera!!!:-)))) leo
Zeman..alla Ds…Alla rai non si fanno mancare niente a livello di programmi sportivi..del ersto se c’è ancora varriale, non capisco perchè non ci deve stare pure un zeman qualsiasi…assieme a bartoletti farà la sua bella figura…alla rai ci hanno abituati alla ripetizione delle fiction stavolta hanno aggiunto un altro coglione in più….chissà perchè non chiamano anche quel “furini” di telelombardia, in quel quadretto ci starebbe benissimo..
Leo, l’Avv. Agnelli diceva: “Anche una cosa fatta bene puo’ essere fatta meglio”, per cui figurati se alla Juventus non lo sanno che si puo’ fare sempre meglio. Le ricette per fare meglio, sono come le opinioni e, come disse qualcuno, anche come il culo, tutti ne abbiamo uno.
Spero solamente di non leggere più di verratti…andasse affanculo lui ed il suo psg…E’ da quattro anni che è in quella squadra e non mi sembra che sia diventato un dio…neanche nel campionato francese che è come la nostra serie “b”….Alla juve i “verratti” non servono manco per fare la panchina…ci vuole molto di più, ma molto molto molto….Tevez se ne è ritornato in argentina per amore della squadra che ha sempre amato…lui, che diceva di essere juventino, alla prima occasione e per un piatto di lenticche in più se ne è andato in francia…per me ha fatto bene …fuori dai coglioni…..leo
Buongiorno a tutti…si parte, ci è mancato tanto il campionato..ed adesso che riparte siamo sempre lì ad aspettare e conoscere cosa succederà entro il 31 agosto o 1° settembre….perchè il calciomercato affascina…sarà fuffolandia o quello che volete…in tre mesi abbiamo fatto vincere camionati ad almeno 5 squadre…bello ed impossibile ripetersi….manco gennaio perchè a gennaio si aggiustano ma non si vince niente…Si è parlato di Marotta (Alex ed altri)….prima di dare il mio io “inutile voto” torno a ripetere che una cosa è Marotta Dg un’altra cosa è Marotta Ds….Detto ciò è assurdo scrivere di rimpianti (Fulvio) del trio cobolli blanc e secco..quelli sono imparagonabali come impagabili sono state le loro strategie messe in campo per portare nella juve, strapagandoli, fuoriclasse come poulsen thiago andrade ecc…e poi allenatori del tipo ranieri (non il cantante) e poi del neri…gente che mandava via anche i Balzaretti ecc…Marotta Ds: mi convince di più di quattro anni fa ma non tanto da dargli una laurea come il migliore in assoluto in Italia…Memorabili i suoi esordi ziegler e non icardi (giusto che lui arrivava dalla samp.)!!! Non so Conte chi lo ha voluto, ma ho avuto la sensazione che sia stato Conte ad insistere con AA e che quest’ultimo si sia convinto della bontà del “programma” contiano tanto da assumerlo rischiando e credendoci…Rischio? Ha rischiato bene AA, non si è mai saputo se c’era anche il consenso di Marotta…Ok…quattro scudetti vinti ed in più il contorno…Risultati eccellenti, non c’è che dire…Fatturato impressionante quello raggiunto(Axl) non c’è che dire, ma si poteva fare meglio sarebbe bastato poco ed un po’ di coraggio in più—Si dice che un ottimo DS deve prima sapere vendere, più che comprare…ecco un po di lacune in questo senso Marotta ce l’ha ancora…Non mi dilungo, ma il mio voto su di lui rimane un 6 +: Alla juve deve tante grazie, perchè si sta formando come il migliore di tutti (in Italia), ma ancora deve crescere e la Juve gli farà bene se vuole diventare il migliore nel mondo….perchè alla juve si può riuscire….leo
Ho capito, Luca, non c’e’ nessuna differenza.
…roba da Cnr.