Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Ti e non “di”
x Teo, scusa di dovevo una risposta che mi stavo dimenticando a proposito della mia “abbuffata” di ieri e dei debiti, in crescendo di Crocetta…..Fin quando c’è un “3″ che contribuisce me ne fotto…:-)))) leo
X axl – Non vorrei sbagliarmi, ma a dire certe cose dovrebbe essere stato Enzo Ferrari e non l’Avvocato. Naturalmente potresti avere ragione tu
Mah, anch’io lo pensavo.
Poi peró quelli del Chelsea se lo ricordano bene per le ultime stagioni, piú che dalle sbiadite immagini degli archivi rai.
x Lex, ciao…Anche il Trap tiene famiglia !!!! :-)))))) leo
x Teo…tutto a metà stamani…ma non sono finiti i saldi? :-)))))) leo
La cosa più triste è il Trap assieme a Zeman……..povero Giuà n!
Infatti il calcio non è la Chiesa ed i suoi “dogmi”….Non facciamo paragoni di questo genere……Il calcio è altra cosa diversa terrena ecc….leo
Ciao Leo.
Sono perfettamente d’accordo a metà col tuo giudizio su Marotta (1/2 cit.)
Pastore è arrivato una 50ina di anni in ritardo. Peccato, sarebbe stato un mezzo fuoriclasse negli anni ’60.