Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
x Teo…Ieri sera non ho cenato…perchè poi non puoi…era da quattro anni che non riuscivo a fare una abbuffata di quel genere…”magnifica” ( ripetizione:cit. Fedez)!!!! :-))))) leo
Perdona, Teo, io ho dato 9 a Marotta. Ci tengo :-)))
x Juve 77, ciao….il mio giudizio su Marotta è complessivo su quello che ha fatto in quattro anni…Mi è venuto un sussulto, quest’anno, per i suoi giochi d’artificio di quest’anno…mai visto così pimpante….poi si è afflosciato un po’…Il trequartista è da gennaio di quest’anno che gli viene richiesto da Allegri…e quindi hai ragione…..A me piacerebbe di più un giocatore alla Vidal piuttosto…Vedrai come verrà impiegato in seguito di Dybala, perchè Dybala mi intriga proprio anche in quel ruolo….leo
Dunque, Leo, in Italia DG da 7, o anche da 6 e 1/2 non ce ne sono, giusto Leo.
Cioè, la Juve ha il miglior DG che c’è in circolazione, mi sembra di capire, e avergli dato 6+, o un bell’8 come giudica Axl è perfettamente ininfluente, sempre il migliore abbiamo.
Poi, certo, non ha la nostra preparazione, non ha ancora il nostro intuito (da tastiera), ma alla Juve prima o poi si farà (cit. Leo)….
E poi chi maccarruni, comu finiu?
Leo, per quello che ne so io il DS della Juventus e’ Paratici.
Martinello, ti confermo che fu l’Avvocato.
Teo, a vole penso che leggi poco bene…Non ho mai discusso Marotta Dg…ho solo scritto di Marotta DS….Chi preferirei al posto di Marotta? Facile la risposta: Marotta… La Juve lo sta formando benissimo e quanto prima arriverà ad essere il migliore nel mondo. Quando gli onsegneranno il “pallone d’oro” potranno gli Agnelli affidargli la “massima carica” della Juve…Adesso vale 6 +, a me piace la perfezione e sono tirchio, ne sa qualcosa Lex Luthor!!!!!:-))))) leo
Perchè Leo, secondo te, l’imbecille numerato è un contribuente provetto, uno di quelli che, per dire, pagano il bollo della macchina?
Ma va là , Leo, ma tu ci credi veramente? Ma dai, ….
leo su marotta ti quoto al 100%. poi la valutazione può spostarsi un po’ in base a come si chiude la vicenda trequartistA o centrocampista. non per sembrare prevenuto , ma possibile che per l’unico acquisto che si sapeva dover fare da un anno, stiamo ancora ad aspettare?
Leo, scusami, se Marotta per dire non ti soddisfa in pieno come DG, tu chi preferiresti al suo posto?
Perchè io questa cosa mica l’ho ancora capita, sai?
E non pensare sempre e maccarruni…