Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Ciao Massimo :-)))
Poi magari Allegri lo vuole pure il trequartista ma non si alza tutte le mattine per mettersi alla finestra per vedere se arriva.
@ Hector, sono questi i DG che conosciamo.
Le altre figure per adesso di moda in questo calcio si chiamano sceicchi arabi, imbecilli milanesi, cinesi rampanti e/o teste di paglia.
Francamente, io preferisco i DG della prima specie.
Al contrario de Il Martinello, io di scudetti ne ho vissuti una ventina, e sono sempre legati ad una oculata e spartana amministrazione.
Ma, come diceva l’avvocato, una cosa buona si può sempre migliorare, e se qualcuno ci porta un DG migliore di Marotta io sono il primo a gioirne. Certamente non lo butto dalla finestra subito, perchè ancora non ci porta il 3/4sta, o non riesce a vendere Isla. Danni collaterali di una soddisfacente amministrazione.
Lex, guarda la luna non il dito (cit.) io parlavo della coglionaggine “a tempo” di Marotta.
…..o anche tu hai un cugino del cognato del nipote ben infiltrato?
Lex, ci hai parlato tu con Allegri?
Martinello, lasciamo perdere la scoperta dell’acqua calda che si riparte tutti da zero e parliamo numeri se vuoi. Tu dici che l’anno scorso la Roma ha avuto l’ottavo attacco, pero’ e’ arrivata seconda, il che significa che, Juventus a parte, altre 6 squadre hanno segnato piu’ della Roma ma gli sono arrivate dietro in classifica. Questo significa che la Roma potrebbe segnare di piu’, come si dice, ma non necessariamente fare passi in avanti in classifica. Il numero dei gol segnati e’ un numero vuoto se non vai a guardare come sono stati distribuiti. Meglio guardare il numero di gol subiti, e’piu’ indicativo del valore di una squadra. Detto questo, e’ ovvio che non si riparte dai 17 punti di distacco, si riparte da una differenza complessiva di squadre che quei 17 punti stavano ad indicare. Se non ti piace parlare dei 17 punti di distacco, puoi parlare di gap da colmare, da squadre piu’ o meno vicine, la sostanza e’ la stessa. Per me siamo ancora piu’ forti della Roma, va bene se dico cosi’?
E chi cazzo é Allegri?
@axl rose : il trequartista è agognato da Allegri.
Credo che di Marotta in Italia non ce ne sono , Pallone d?oro POGBA , i 400 milioni verranno con lo Stadio gli Sponsor ,la Nuova struttura della Continassa il Museum e lo Store , la Champions con un po’ di culo e i giovani campioncini affiancati da qualche anzianotto e con la Gestione oculata ed attenta al bilancio . I soldi non giocano e non vincono mai nulla ! Vero Teodolinda ?