Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Anche se è giusto sottolineare che la Roma senza percorsi strani nello scorso inverno, 71 punti neanche a carnevale li faceva(cit.)
Probabilmente pensa che quantomeno Milan ed Inter, siano più competitive degli ultimi anni, ragion per cui “ruberanno” maggiormente punti alle squadre pretendenti alla zona CL, abbassando la quota scudetto.
Lex io che sono uno di quelli sciettici sulla presunta forza delle nostre avversarie, faccio fatica a pensare che serviranno meno di 71 punti, ma magari avrà ragione lui…
Allegri è anche convinto che servano meno punti per vincere il campionato……..boh….vedremo.
Ascoltando Allegri, minimo ne prendono altri due…
E vorrei vedere!
@bilbao77 : uno spot per olimpiadi e giubileo : http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/15_agosto_21/funerale-casamonica-fa-giro-mondo-notizia-giornali-stranieri-6c989234-47d8-11e5-9031-22dbf5f9fa34.shtml
Peró Venere nn era minorenne. Quindi con Berlusconi c’entra nulla.
Venere soprattutto……..
Primario, bacca tabacco e Venere, riducono Silvio in cenere ??
Scritto da bilbao77 il 22 agosto 2015 alle ore 11:57
Mai avuto dubbi in merito !!!!
Padoan in “coperture”, lo vedo fragilino