Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Ottimo mcphisto 13:25
Ah qualcuno di buona volontà svegli Hector. Isco non arriva né oggi, né domani e nemmeno dopodomani (cit).
Una cosetta sul pagliaccio di Nemours: non ho dubbi che ci metta poco a sbroccare e ragliare, ma oggi almeno sta buono e dice che l’obiettivo primario è la qualificazione Champions… ecco, così allineati come minimo, virtualmente, pigliano qualche punto in più per accorciare il famoso distacco.
X Axl – Che intimamente anche io sia convinto di essere tifoso della squadra più forte del mondo, non c’è nessun dubbio. Ma per esperienza di vita e soprattutto nel calcio sono convinto che spesso la realtà è diversa dai nostri sogni e che nulla può essere dato per scontato. E’ per questo che non faccio mai pronostici anche quando potrebbero sembrare i più semplici da indovinare. E sono convinto che individuare gli eventuali pericoli sia uno dei modi per esorcizzarli e predisporsi a soffrire un po’ di meno quado disgraziante dovessero verificarsi.
Il calcio non è matematica asettica e quando sento basare i distacchi dello scorso anno per “spiegare” che ik quinto possiamo perderlo solo noi, mi viene almeno da sorridere. Segue un’altra scoperta dell’acqua calda, detto prima e che sia chiaro (a leggere alcuni, non mi pare): i campionati si perdono anche da favoriti ed è una cosa naturale quasi come vincere da favoriti. In 90 e passa anni di campionati, pochissimi club ne hanno vinti così di fila e la Juventus sono decenni che non vi riesce.
Poi mi viene da sorridere amaramente quando leggo un Fulvio (sempre stimato finora, in base a quanto leggevo) che retrocede quelli esigenti addirittura come anti-juventini. Non sapevo fino a oggi che qualcuno dovesse insegnare agli altri come stare al mondo ma del resto anche i migliori inciampano in affermazioni da prescritti qualunque.
Buon campionato a tutti!
@Ezio Maccalli : Ezio domani c’è il gp più bello del mondiale di F1. Speriamo in pioggia, sole, pioggia, sole, pioggia, sole…..continui cambiamenti climatici, per renderlo ancora più estremo.
Saluti!
P.s.: lo so che quest’anno tifi Chievo prima che Juve………:-D
Magari il tuor con la carrozza di Toto’…
E con il fantino Aceto, e’ piu Folklocultkitch…
@Luca G. : meno di 70 punti mi sembrano veramente pochi…….considerando che il Milan ha solo il campionato e Roma e Lazio potrebbero anche non passare il girone Champions e rimanere fuori dall’EL. Vediamo anche i sorteggi……
Forse Allegri non pensa che il Milan sia credibile come avversaria. Magari ci ha visto bene lui……
Lex, che dire (o Khedira): un grande trionfo mediatico.
Magari ci guadagna il turismo.
Nuove frontiere del touring: fai il giro nei luoghi delle mafie.
Ed il cazzarone di Rignano manda i tweet ai medagliati dei mondiali. Tweett twat!
Scritto da mike70 il 22 agosto 2015 alle ore 12:12
——————————————————————–
Ahahahahah.