Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Reina: se la Juve no gana lo scudo saria un disastro.
Due anni a Kabul e si rimbecillisce!!!
Cazzarone Lindo barese, non pretendo che tu capisca qualcosa di calcio, ottuso come sei.
La tua risposta data a Mac fa il paio von wuella data ad Alex l’altro giorno sugli sceicchi.
Un new dement.
Dipende da noi, allo stato attuale delle cose.
Massimo, in dirigenza lo sanno ovviamente meglio di me.
Oggi ho sentito Allegri e arrivano minimo due giocatori (io spero tre) e non credo che prendono per fare numero.
Dopodiché, da chi dipenderà ?
Vediamo di essere chiari. Cambiare la forma nn cambia la sostanza.
“dipende da noi” è assolutamente uguale a “possiamo perderlo solo noi”.
Non facciamo i furbi.:-))))))
Domani possiamo “allungare” …….
Beh, si sono gia fiondati prepotentemente a +1.
Dobbiamo gia inseguire. Pessimo inizio.
Allora, com’è iniziato il progetto “riduzione del gap” dei lupacchiotti?
Non per il gol, che è stato un errore del portiere, ma Florenzi lo prenderei.
Siamo di fronte a una squadrina che ha campato per un’anno e mezzo/due del record di 10 vittorie all’inizio, ricaricate da folli e ubriache sparate del 6/10/14…(assecondate dai ben noti giornalai)
Questi dal primo anno (che non rifaranno mai e in cui non avevano CL) hanno levato il miglior difensore e Strootman… e hanno aggiunto Dzeko quest’anno…
Da Una squadra che sul campo valeva 62/64 punti cosa vi aspettate?
Dipende da noi.