Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Per Mike 70 delle 22:02.Perche’, ti risulta sia gravemente ammalato?
Competizione vera,Luca?…quindi i 4 scudetti sono falsi?…ma come cazzo ragionate?
Impossibile
Esistono anche le avversarie che proveranno a sovvertire il pronostico?
Non esiste niente di scontato? Uno scudetto si puo vincere anche di un solo punto?
Ma dai…non ci credo. Impossibe.
Il pareggio a Verona non conta nulla.
Però credo che le nostre avversarie si credono più di quello che sono.
Dipende da noi, perché se si completa la rosa, credo che per loro sarà assai difficile anche solo avvicinare il nostro livello, e innescare dinamiche che abbiamo sempre vissuto in passato quando il livello medii era più alto e la competizione vera.
Infine, dipende da noi, perché visto il gap immenso che c’era a giugno e le diverse possibilità di investimento, e’ doveroso non solo mantenerlo ma accentuarlo e ampliarlo il più possibile, e possibilmente innescare una tendenza da proiettare nei prossimi 5/10 anni
La Juve è favorita od almeno ha del fondamento ritenerla tale. E favorita non significa ne possiamo perderlo solo noi, ne dipende da noi. Si può ritenere favorita per quell., insieme di valori tecnico caratteriali dei componenti della rosa, confrontati con quelli delle altre squadre. Ma è un’analisi,una previsione, nulla più. Non è un dogma da cui far discendere convincimenti assoluti ne assurdamente formulare il sottopensiero per cui tutto sia scontato e facile, ancor prima che inizi il campionato, o peggio dopo il pareggio della Roma, come se vincere a Verona sia una passeggiata. Esistono le avversarie che domenicalmente creeranno difficoltà ,a noi ed alle altrecontendenti al titolo. E le altre contendenti cercheranno di sovvertire il pronostico,com’è nel loro diritto. Esiste niente di scontato e non ha senso parlare dei 17 punti. Uno scudetto si può vincere anche per un punto ed ha lo stesso valore. Ed ho scritto tanta fuffa eh, ma evidentemente dopo anni ed anni di cure ancora tanti sono carenti delle nozioni di base
Delio Rossi, un altro che non arriva a Natale …….
Vero che la sua squadra è un cantiere aperto, però che pena
Arrogante ciccione barese, come osi definire pensiero le tue scorregge?
Vergognati pagliaccio.
Il maestro bo(sc)emo e’ già al bivio. Anche oggi non si è smentito.
A quando la bella notizia?
“È già successo una volta. Potrebbe succedere ancora…”
Ahahahah, pagliaccio barese se non fossi antisemita direi che stavi mettendo in guardia l’umanità da un altro olocausto.