La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
@Mike70 : forse già stasera potresti tornartene a casa a farti una doccia……..ma aspettiamo, perché potresti anche rimanere coi boots on the ground a Caselle!…….alla peggio manderemo la delta force ad esfiltrarti.
:-))))))
Teo
Marotta ha fatto un prestito biennale a 7 milioni, per un 19 enne, che non si sa quali siano i limiti, e che tea due anni il Bayern può 1. Rispedire 2. Confermare a 21 ml. Di riscatto.
Per Morata abbiamo pagato 20 milioni subito con ricompra a favore loro per 8/9 milioni in più nel 2016 qualcosa in più nel 2017
Siamo sempre nelle mani degli altri, perché l’importante è insaccocciare!!
@Fiero : a poco più di 24 ore dalla chiusura, se ti salta Draxler hai poche altre scelte. Soprattutto se cerchi qualcosa a basso costo……..a meno di non presentrti con la valigetta piena di cucuzze a casa di qualcuno. Il trequartista secondo me non l’hanno mai cercato veramente/intensamente……hanno cercato di accontetare Allegri per la stagione passata, penso questo.
Ma non mi hanno mai dato l’idea di cercare fortemente un trequartista……..E comunque era più urgente prendere un terzino, e speriamo che Sandro confermi le aspettative di tutti (io non l’ho mai vosto al Porto, quindi mi rimetto ai giudizi lodevoli di chi l’ha visto…..).
Però questa cosa della cessione di Coman bisogna darci un taglio.
Mi sembra che Marotta un anno fa prese Morata 20 mln. Giocatore giò nel giro delle grandi, diverse presenze nel campionato spagnolo e in CL dove giocò spezzone della finale poi vinta. Certo con la spada di Damocle della recompra, ma a 30/35 mln, dopo averci regalato anni di soddisfazioni. 20 mln!!!
Oggi riesce a fare un’operazione di circa 30 mln con un emerito sconosciuto (quasi pure in Italia), un 19enne di buone speranze, che ancoranon ha fatto vedere un cazzo con squadre come Udinese, lazio, Chievo e Samp. Dalla sua cessione ricava un tesoretto di 30 Mln circa. 30 mnl!!!
Qualcuno dovrebbe regolare le punterie….
@Fiero : Lamela non è malaccio, poi conosce già il campionato…….
Scritto da Lex Luthor il 30 agosto 2015 alle ore 12:11
Vabbè, il fatto che abbia caratteristiche lievemente (….) diverse da quelli cercati finora
ammetto che sia un semplice
stupidissimo
dettaglio
Grazie Lex, mai avuto dubbi sul tuo ruolo di conducator.:-)))
@Teo: penso a voi!…..è uno dei doveri del reggente del trono di pippe! :-))))
@Lex.
Che hai un negozio di articoli sportivi? Uno JuveStore? Una bancarella, o cos’altro?
Stai sempre lì a preparare magliette…
@Fiero : Lamela non è malaccio, poi conosce già il campionato…….
venghino siori venghino al ‘allegro gran bazar bianconero!
Altro giro
Altra corsa
Ora spunta lamela
olè!