La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Guardate che il sottoscritto é disposto a lasciare la sua email qui scritta in chiaro ! Non ho segreti , non sono un politico e neppure un magistrato ne un giornalista . Sono un uomo libero di 73 anni ed a me possono pure dare gli arresti domiciliari che mi fanno contento . Mi siete tutti simpatici meno quelli che insultano e dicono parolacce . Pero’ se mi considerate uno che lancia malocchio perche’ non mi piace Padoin ( neppure l’anno passato) o percche’ non mi piace la nuova Juve allora lasciate perdere !
Prepara Daniele Conti e Cossu…
Non sono neanche umili, accontentati del Pek, se poi di venti euro non vuoi metterci
Tevez regato, Pirlo pure, llorente pure. Vidal svenduto, coman prestato. Ho finto il malox. Ma cacchio riusciremo a vendere,non importa a quanto, un nazionale cileno reduce da una ottima coppa America? E pensare che qualcuno nel sondaggio di qualche giorno fa aveva dato 9 a marotta, premiato pure dagli altri DG. Fernet grazie..
Secondo la Gazzetta aufwiedersehen Draxler e bienvenu Lemina. Non ci capisco più niente!…….quali magliette devo preparare alla fine?!??……quelle di Van Persie?!??!
Scritto da Luca G. il 30 agosto 2015 alle ore 12:40
Questa ipotesi mi turba, perché la vedo molto fattibile..
E poi lo sfigato mac pistolino si preoccupava della campagna acquisti altrui…
Mortaccione, svendete tutto.
Caro Teo, Coman, se tutto andrà bene, ti renderà 28 milioni fra due anni. E tu vuoi che un giovane di 19 anni con le sue credenziali in 2 ani non riesca a raggiugere una simile quotazione con i prezzi che girano oggi?. Quello che non condivido dell’operazione sono tutte le clausole a favore dei tedeschi per cui loro sono salvaguardati al 100% e noi, per non prenderla in quel posto, dobbiamo pregare che tutto vada bene. Ciao
Niente neanche con i saldi di fine Agosto?
El Kaddouri sarebbe andato benissimo.
Altro che Draxler e compagnia.
Ancora Padoin a fare il Pirlo? Bastaaa!!
Ancora Padoin? Bastaaa!