La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Lex
Facciamo cosi. Le magliette falle in bianco. Il nome lo mettiamo noi.
Calma ragazzi oggi si va a stanare i Casamonica.
Paolino oggi ne fa due.
anzi fai solo delle canottiere, simboleggiano meglio che stiamo remando
Lex, fai le magliette con l’inchiostro simpatico o con gli adesivi intercambiabili
Ma non avevamo la volontá del giocatore dalla nostra?
Hector anche lei mi è simpatico!
@Lex, rifai le magliette da … Padoin. Mi sa che per ora novità nisba..
Tranquillo hector, è un momento difficile per tutti. Per fortuna tra 34 ore finisce.,.
Grandi applausi e complimenti a marotta perso ddraxler oltre a tanto tampo e’ riuscito a regalare tevez,pirlo e llorente, dove tra tutti e tre avrebbe aggranellato almeno una ventina da milioni. Come avevo gia’ previsto oggi ci verra’ a dire che il mercato e’ chiuso e che non c’erano opportunita’ da juve sul mercato. Se la roma ci batte entriamo nella storia: mai dopo due giornate avevamo collezionato zero punti. Sono tornati i tempi di magrin.
Lemina e’ la versione francese di Lamela?
Chiunque fosse a Caselle può lasciare, tutto è stato fatto, ora tutto è compiuto. (Cit.)