La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Beck!!!Spero veramente che tu modifichi,o chiuda,questo spazio per mandare a fare in culo questo imbecille che imperversa in ogni spazio!!!!
Ciclo finito, lo testimoniano le cessioni eccellenti a gratis, tolto vidal. Dybala nuovo caso amauri (pacco di zampatini), o caso dieho. Khedira da infermeria. Asa rischia la fine di pepe. Roma,inter,fiorentina per lo scudetto. Dovremo lottare per il terzo posto, a meno che stanotte arrivino snejder e ibra per spaccare il campionato.
Domani si rientra…mi consulterò con il mio “divanium”…mi manca tanto…il coraggio me lo dava lui!!!!:-))))) leo
OGGI LE COMICHE
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bargiggia-la-juve-puo-prendere-lemina-si-ipotizza-vazquez-e-250785
x Fabrizio una volta il Trap…disse che se non hai 24 anni nella juve non puoi giocare….esagerazione? Non lo so…è da quando hanno venduto Vidal che non ci ho capito più niente….o forse non ci hanno capito più niente loro…Adesso,Montolivo, ma va?
Mancini detta legge
Inculovic
E da troppo tempo che ho delle titubanze su Allegri…spero non faccia diventare la juve un altro milan…per chi ha scritto bene dei bilanci juve faccio constatare che fare un passo indietro nei ricavi non ci vuole molto…da adesso in avanti incomincia il bello e se vai male in C.L ed in campionato la conseguenza sarà un ridimensionamento …A me i giocatori che hanno preso non mi sembrano male…Il problema è saperli assemblare…poi rientreranno, si spera, gli infortunati e su quest’ultimi loro, dirigenti, ne sanno più di noi…Con Kedira ed Asamoah in campo ed in più Marchisio diventa un’altra juve..accendiamo i ceri per loro perché se no sarà peggio e di allegri mi fido quasi niente! Leo
” salutate la capolista”
Purtroppo credo che Pogba ci condizionerà in negativo…tanto per essere chiaro!