La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
É indubbio che Marotta ha gestito la trattativa Draxler da cane.
Da distante, è sembrato un misto di dilettantismo, presunzione e pressapochismo.
La prima offerta da farsi ridere dietro per anni; l’estenuante moina durata più di un mese con la presunzione che alla fine avrebbero ceduto; la stupida convinzione che non si sarebbe intromesso nessun altro club, perchè il giocatore aveva espresso il suo gradimento al trasferimento.
Alla fine che non venga Draxler mi stà anche bene, almeno un po’di gente che pensa che se uno ha avuto un infortunio (tipo jovetic…) debba per forza essere finito, si tranquillizzerà e vivrà meglio.
Me lo seguirò nel Wolfsburg dove spero sbocci definitivamente.
Detto ciò, non posso non criticare anche il mister per ciò che si è visto oggi coi casamonicas.
Squadra molle, psicologicamente rassegnata a subìre lo scorrere degli eventi. Nessun vollegamento tra i reparti e poca propensione ad aiutare il compagno.
Solito schieramento tattico prudente che senza Pirlo o Marchisio non ha proprio più motivo di essere.
Ma soprattutto, se la tua idea di calcio, che hai già usato abbondantemente l’anno prima, è un’altra perchè incapponirsi in tremebondi sentieri?
Fra Carpi Frosinone e Bologna a malapena arriveranno a 60 punti
Intanto partite. -6 dall’inter e -4 dalla roma!
A molti di voi Ailveleno vi accieca e spalate merda sulla madre del barese.
Con Allegri la serie b non ve la toglie nessuno!
Fate com il milan una volta vi ci hanno schiaffato, e una volta meritata sul campo!
Partita deprimente. Manca fosforo a centrocampo, e non credo che Marchisio possa cambiare completamente l’andazzo li al centro. Abbiamo perso punti di riferimento, o meglio perso cazzimma e adesso non sappiamo cosa fare. Ai ai ai ai………..tanta tanta delusione.
Fabrizio sembra che scopra oggi come opera il miglio DG italiano. Questa mattina un post del barone faceva una sintesi di 5 anni di marottate esemplare.ma che vuoi farci : abbiamo vinto 4 scudetti di fila…
Intanto il City che noi ci troveremo di fronte avrà due tipetti come Sterling e De Bruyne… scommetto che quest’ultimo sarà “pronto”. Mica come i nostri che iniziano a giocare dopo tre mesi che sono stati presi.
NIENTE FUNERALI. Ripeto oggi mancavano almeno 4 titolari, di cui 3 a centrocampo. Comunque finisca il mercato, il miglio DG italiano andrebbe invitato ad accomodarsi. Per il campionato c’è tempo.
X il beck – buna sera. seppur in ritardo, apprezzo molto il suo ultimo editoriale. Solo che, tenuto conto del tono del blog, l’avrei intitolato “URINE TEMPESTOSE” Bastava aggiungere una I
Che poi se la Juve é arrivata ad offrire 25 + X di bonus per Draxler significa che lo riteneva un “giocatore da Juve” (cit.). Ma avrebbe potuto portarlo a Torino anche 40 giorni fa, mettendone qualcuno in piu’. Ora, se “i soldi non sono un problema se é un giocatore da Juve” (cit.), perché tirare su 1 o 2 milioni col rischio, che puntualmente si é verificato, che poi arrivi uno e te lo scippi?
Dilettantismo o errore madornale, fa lo stesso, non so. Figura penosa di certo.
quaato al mercato, dalla cessione di Vidal in avanti, da ubriachi…………..