La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
B E N V E N U T O a J U L I A N…D R A X L E R
Trattativa in dirittura d’arrivo, forse già in serata si chiude, al max nella mattinata di domani….
Ottimo giocatore, giovane, tecnico e di personalità , non un fenomeno, ma a questo ci penseremo noi……
Smettiamola con la tiritera degli infortuni, per favore……
Invece di continuare con la fuffa su Ibra mi sarei aspettata un vostro commento su Laura Barth, il nuovo volto di JTv….:)))
Ibracadabra…….
Solo a scrivere questa parola mi vengono in mente le magie che ci potrebbe regalare lo svedese, ma poi mi dò il pizziccotto e mi sveglio, tenendo ben presente che purtroppo Ibra non arriverà .
La mia domanda d’inizio mercato era semplice, perchè mai Ibra doveva accettare 7 ml l’anno al Milan per 2+1 di contratto che al lordo fanno un’operazione da 42 ml, più 6/7 al PSG, cioè 50 ml per tre anni, e la Juventus non poteva pensare alla stessa offerta, in tal caso, credo che lo svedese non avrebbe avuto il minimo dubbio ad accettare Torino!
Anzi dico di più, è probabile che sedendoci al tavolo con il PSG si poteva considerare Ibra come acconto su una futura cessione di Pogba ai parigini, liberandolo gratis e magari chiedere una piccola buon’uscita per compensare i soldi che prende a Parigi, per poi spostarsi in Qatar!!!!!
Basta, lo dico a me stesso, pensare ad Ibra in bianconero nuoce alla salute…..
Spero solo di non vederlo in maglia rossonera, allora ci resterei malissimo!!!!!!!
comunque Ibra, in due mesi, anche meno, è già stato al Milan, all’Inter, alla Roma, negli Usa e adesso da noi………… minimo ha giù preso 25/30 milioni quest’estate…………..
Cartesio ! Non io ma i Cobolli& C dovevano mettersi una macina al collo ed infatti dopo un po hanno lasciato il campo a qualcuno di più in gamba !!Io al massimo mi siedo davanti alla TV con panino e coca cola e dico ” pazienza , quest’anno non vinciamo , ma non dico che ” non temo nessuno ecc!
Jacobelli e’ stato giornalista?Questa mi suona nuova….vorrai dire ARRIVISTA.
Ma Xavier Jacobelli, che sempre è stato giornalista morigerato, che si inerpica in improbabili spiegazioni per dirci che la trattativa con Ibra è tutt’ altro che farlocca ?
Cosa non si fa per avere qualche “click” in più !!!
Ha già cantato il gallo ?
Se si punta a vincere la CL la si giochi al meglio!I nomi degli avversari contano poco,dobbiamo imporre il nostro:JUVENTUS!!Mi meraviglia il pianto di Lex l’intellettuale con i suoi,presunti,giochi di palazzo!PS.Ibra resti dov’è molto meglio Draxler!!!
Ossignur, Hector! Ma quando cobollo ti comprava poulsen (o boniperti ti faceva contento con magrin, zavarov e aleinikov) come hai resistito alla tentazione di appenderti una macina da mulino al collo e gettarti da ponte isabella???
ps: l’unghia marchisio al limite ce l’ha incarnita.
Serve un regista con esperienza carisma visione di gioco tecnica y uevos.
Poi Draxler va anche bene, visto che si è deciso TUTTIGIOVANI, che sia…