La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
No, Mike, quello è andato in prescrizione
vedere ssssssssssssssssssssssssssssssanetti prendere le palle non è stato un bel vedere….scegliere uno straniero (di bassa moralità ) a rappresentare milano ha fatto girare le palle a quelle stesse palle!!! Non ci faccia caso Primario- Io sono per l’etica…..
Scritto da Leoncini 45 il 28 agosto 2015 alle ore 17:02
Bassa moralità …..vecchio coglione te l’etica non sai neanche cosa sia. D’altronde sei un povero gobbo pluricondannato. vai a cagare vÃ
C’ era anche il Catania per l’ affair Malaka ?
Dopo il West Ham, anche l’OM vorrebbe Zaza. Lui vorrebbe restare alla Juve. Quello che non si é ancora capito é quello che vorrebbe la Juve, a parte la plusvalenza su Berardi.
Guarda per me non ci sono problemi, de Pasquale…se c’è una cosa che ci distingue, noi siciliani, è la generosità ….Quando scrivo il mio dire è soltanto per il calcio…personalmente non mi permetto di giudicare le persone per altre cose sopratutto in maniera disdicevole….il suo idolo..il suo capitano…si è permesso ripetutamente di denigrare suoi colleghi giocatori….quante volte ha detto che lui ha vinto senza rubare? Gli chieda quale partita ha sentito truccata per cui lui e la sua squadra non ha potuto vincere? Crede veramente che questo con la testa è una persona perbene…..Io non dimentico e come io tanti….il suo capitano doveva far parlare il suo dante causa…lui doveva starsene zitto a meno che non aveva o non ha in mano prove concrete….E’ facile dire hanno truccato un campionato…minchia, che elemento…Guardi che scrivo questo perchè tre sentenze hanno scritto di una Juve assolta per non avere commesso il fatto…Leo
Si, Fabrizio, credo ci fossero loro nella giuria :-)))
Se Isla é sparito, lasciate chela Fiorentina lo cerchi. Non fate uscire Marotta per strada, dopo aver trovato Cuadrado rischierebbe di trovare anche lui.
Eh niente, suca allora
Scritto da axl rose…..il Faro il 28 agosto 2015 alle ore 17:36
Premiato da chi? Dal Boca Juniors e dal Siviglia? :-)))
Rose devo dire che ci ho provato in tutti i modi a fare amicizia con lei.
Niente da fare.