La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Resta inteso figlio di battona svizzero che come al solito alle 23, prendi quella cazzo di Ape e vai a Treviglio a svuotare la vescica, in verità soccombente di fronte ad una inarrestabile prostata.
E curati il tumore calcistico al cervello, pisciatombe.
Ed ora giù per i tubi sino alle fogne dell’idroscalo, quinto escremento.
Coprofago prescritto, è ora della merendina.
Vai da quella battona di tua mamma che è uscita di galera questo pomeriggio.
Tra una spagnola ad un camionista di Mostar ed un menage a trois con due zingari che giocano nella FC Prescritti (e che hanno uno stomaco così) ha detto che ti può fare un panino col salame.
alame come te, figlio di cotanta battona e gran cornutazzomagiaro fuggito appena avuto notizia del concepimento di un futuro scrondo come te.
Fabrizio, dimentichi Gamba Ambigua…..mitico Sabatino!!!!
Dove l’hai letto martinello?
Allora, come mai nessuno ha ancora detto niente sul fatto che, finalmente, la Juventus S.p.A chiuderà il bilancio 2014/15 in attivo?
Sarà il contrario ?
Via Iturbe, Ibarbo e Ciumbia.
Come dire: l’anno scorso abbiamo fatto una barca di vaccate.
Forse Murdoch sta in cattive acque?
Non sono ancora riuscito a capire, il motivo per cui pagare la CL a Murdoch va benone mentre a Berlusconi no!Oltretutto Mediaset costa meno!