La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Mai tanto scurrile in vita mia…ma l’occasione fa l’uomo ladro…si dice o dicono….:-))))) leo
Beppe Marotta: “Pronto? Sono Marotta”
Dirigente Shalke: “Eh?”
BM: “Marotta. Il DG della Juventus.”
DS: Ah, Juventus. Ja.”
BM: “Vorremmo Draxler”
DS: “Nein”
BM: “Ma noi siamo disposti a offrire piu’ di nove milioni!”
DS: “Nein vuol dire no, non nove”
BM: “Ma noi siamo la Juventus!”
DS: “Nein”
BM: “Ma io ho ricevuto il premio come miglior dirigente italiano!”
DS: “Nein”
BM: “Ma io…”
DS: “E comunque é una fighetta, e poi si é appena ripreso da un grave infortunio”
BM: “E’ il profilo perfetto!”
DS: “Ma voi non comprate l’opposto dei profili che cercate?”
BM: “Ma no, é che noi… non é proprio cosi’…”
DS: “Vabbé, allora vogliamo una contropartita tecnica. Marchisio. Vi diamo Draxler piu’ un conguaglio”
BM: “No! Marchisio ve lo diamo gratis!”
DS: “Gratis? Ma non é in scadenza!”
BM: “Appunto!”
DS: “…”
BM: “Non se ne parla. Al massimo accettiamo un’opzione sulla metà dei uno dei vostri pulcini”
DS”Ma… ok”
BM: “Grande! MI faccia sepere se volete anche una percentuale sugli in cassi dello Stadium!”
DS: “Ma noi non..”
BM: “Ah no, non accetto rifiuti sa? Io ho appena ricevuto un premio che…”
DS: “…”
x Buona serata Teo…Normalmente a quest’ora penso ad altro…ma stasera la versione straniera mi ha dato spunti….a de pasquale devo offrire la birra a ” 3″ stu gran rufuluni d iminchia!!!! Ma tornerà Salvadore a tempo pieno prima o poi…i turni so turni!!!! leo
Teo…seduto sul seggiolino posteriore c’è il suggeritore….che ti credi…tra una scurreggiata ed un altra alzano la voce per darsi ragione….uno scurreggia e l’altro scrive…..minchiate
Era per Leo
Lei, che faccio, mi ritiro io? Quello deve pur lavorare, e con noi due qui non è per niente tranquillo.
Ok, buona continuazione.
Nedved? gioca ancora e corre ancora meglio di prima…ma che chiedete a fa?
Mah, piuttosto lungo come discorso. Lo sa che non la facevo così capace?
Direi di si, mi ha sorpreso.
Lei è sprecato in giro col lapino…
Commovente il dialogo allo specchio….non c’è che dire…quest’anno loro non faranno neanche il sorteggio per la coppa italia…poveretti se non sanno giocare a tre sette con il morto….possono solo sperare nelle disgrazie altrui…bene o male incasseremo, grazie ai loro cugini da lazie, altri 60 milioni di euro, anche se non dovessimo superare il turno…..qualcosa faremo….
Sssssanetti giocatore mediocre, era piu’ forte Centofanti, tanto per fare un paragone con un altro loro fenomeno, con l’unica differenza di essere stato miracolato dalla opportuna scomparsa del caro estinto e relativa era fantasia. Comunque un un uomo di merda.