La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Ma come con diritto!?!?ha 19 anni!!! se lo vogliono se lo comprano che cazzo mica ce restituiscono dopo un anno.del tipo se e’buono ve lo paghiamo poco se e’scarso ve lo ripigliate.
Nemmeno un cretino farebbe una roba simile
diritto, pare Quindii te ne privii senza nemmeno essere sicuro di far cassa Geniale
per tuttosport è obbligo; per la cazzetta è diritto. si accettano scommesse..
Pare diritto
Diritto o obbligo di riscatto?
e che senso ha prendere zaza per poi metterlo sul mercato ?
coman in prestito con diritto di riscatto al bayer monaco. Non ho più parole. Meno male che tra 71,5 l’incubo di questo calcio mercato finisce,
coman in prestito al bayern senza obbligo di riscatto ?
Draxler…costa molto più di 30 milioni , come Dybala forse troppo, io come se dice da ste parti “pe nun sape’ ne legge e ne scrive”…ne prendevo uno solo da 60 milioni , i soldi per l’ingaggio ci sarebbero stati , basta sommare i due ingaggi , oppure prendevo Ibra al posto di Tevez e facevo scopa.
Buonanotte a tutti.
ps Pizzarro , ex udinese roma viola , con un contratto di un anno te lo porti a casa , costa niente, e credo non voglia molto d’ingaggio , a noi servirebbe come il pane .
Ma se chiudono per Draxler e danno via Coman al Bayern Monaco e forse Zaza all’OM, chissà che c’è pazio per l’innominabile?