La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Non so come si possa dire che il mercato della Juve sia stato ottimo ! Non so come si possa dire che Allegri e’ stato bravo l’anno scorso ! Ora senti dire che anche Conan voleva andar via …… Io sento che il giocatore che va via ha sempre voglia di andare via e non vedeva l’ora di essere venduti e quello che arriva dice sempre che il suo e’ il coronamento di un sogno da bambino . Pensano che noi crediamo a queste mischiate ? Ma fatemi il piacere !!!! Spero di perdere domani perché si capisca una volta per tutte che la campagna e’ stata un disastro e che si cominci a cercare un allenatore vero !!!!!!
Lo scemo del 73 oltre ad AMMORBARCI con campagne acquisti e cessioni che sono ben presenti nella sua illusione, oltre a rompere i coglioni con conti e conticini e schemini si diletta anche con cazzate in libertà e leggerezza come predire cosa farà tra un anno il Real con la cacciata del panzerotto Benitez oppure (udite udite) il ritorno di Pirlo in prestito per qualche mese stile Beckham. PAGLIACCIO DEL 73 LIBERACI ALMENO FINO AL 8 SETTEMBRE!
Luca, lo so che questo pensiero non ti sfiora nemmeno, ma magari lo abbiamo preso a 18 solo perche’ ne avevamo incassati 10. Riprenderlo a 10 avrebbe significato, per il Sassuolo, regalarcelo.
Ah ric
Deceglie basso un cane.alto un maiale.ranieri faceva contropiede e deceglie azzecco’la serata della vita ma un esterno alto spesso riceve palla nei piedi e deve partire da fermo oltre ad essere agile nello stretto.
Ma no dai sono 8.lui lo sa bene.e’di marzio il coglione.
Si Axl i numeri sono quelli proprio…18 cucuzze
Ric se non lo fa domani il 442 vuol dire che non lo sa fare.questo e’un mister poco avventuroso tatticamente,lo dice la sua storia.imho sbaglia a rifugiarsi ancora nella difesa a tre che e’uno schema che appartiene(apparteneva?) alla squadra ma non alui.
Zambrotta
Ah Axl, un altr’anno saremo a commentare i 20 che sganceremo bendati per Berardi, qualsiasi cosa combinerà …
Ma “il mercato (della Juventus) e’ strano” (Max Allegri) .
Come credi, Luca, i numeri sono quelli.