La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Spero proprio non sia così caro martinello, affermare che i giocatori non sono pronti è una grossa boiata, in quanto presuppone due cose:
1) i giocatori sono lavativi e non si sono allenati bene;
2) le squadre di Porto e Chelsea hanno fatto una preparazione modesta, impossibile.
Inoltre non si spiega perchè Pedro giaca subito nel Chelsea e sembra che ci giochi da una vita, segnando e fornendo subito ottime prestazioni?
Martinello, grande rispetto per le tue impressioni, ma tali restano. Pero’ non puoi prima dire che sono solo impressioni e poi dire con certezza che c’e’ qualcosa che deve essere ricomposto.
No intervengo. Spiacente, esiste solo il 352 che non ha molto senso senza un Pirlo e un Vidal nei ruoli rispettivi… ah già , si “conserva” la difesa!
A me franzò i sofismi non piacciono granchè.
Bottom line è che le due questioni, così diverse e così lontane, le hai accomunate ed è per me, scusa, una bestialità .
Ti semplifico il concetto in generale: mi stai sulle balle perchè trovo che spesso dici delle cazzate.
Se una volta dici una cosa giusta, la posso sottolineare oppure ignorarla se non voglio darti quella (presunta) soddisfazione.
Se uno viene preso di mira perchè ebreo, nero, mussulmano etc. etc., la discussione finisce lì.
È un altro livello e dovrebbe essere ben chiaro a tutti nel 2015.
Altro errore che fai é pensare che dallo spinello si finisca per forza all’eroina.
Ah quindi Axl, diciamo che si fa un po’ come viene, si naviga a vista…
Pur considerando che “il mercato è molto strano ” “la palla e’ rotonda ” “non c’è più la primavera” “e tutto è bene quel che finisce bene ” direbbe il mister…
Se tato mi da tanto, i vari Sandro Cuadrato, Draxler li vedremo in campo verso Natale.
X axl – ho l’impressione che Zaza non abbia preso tanto bene come è stata gestita tutta la questione che ha riguardato ance lui. Come ripeto è una mia impressione. E adesso c’è qualcosa che deve essere ricomposto. Abbastanza ridicola anche l’affaire Coman. Per tutto ‘anno è stato poco considerato. Poi c’ha detto Allegri che ha manifestato il desiderio di andarsene e allora è stato impiegato anche quando non ce n’era bisogno. Qua si viaggia a vista con gli occhi bendati.
quoto al 101% il 442 per domani, in fascia pereyra e cuadrado ( puo’ tranquillamente giocare a sx ), pogba e struraro in mezzo, poi scegliete voi gli altri.
Ma tanto non lo fara’ mai…per sua scelta ovvio, il 442 e’ la base di tutti i moduli, se il ns mister non lo conosce e’ da stracciargli il patentino.
Dopo l’Arsenal vediamo un pò il Chelsea….
andatevi in cerca dei miei post di inizio giugno, manca una totale strategia per le sostituzioni di pirlo tevez vidal, manca un’idea chiara di gioco su cui costruire “l’ossatura” della squadra, si naviga a vista in perfetto stile fantalcio.
Nel frattempo oltre a londra ( pedro subito messo in campo ), anche la roma schierera’ Digne in fascia sx, solo da noi i nuovi arrivati non sono pronti e si devono ambientare.
Come sempre sara’ colpa del clima.
ps Isla via e’ ufficiale ???