La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Ormai qui siamo tutti il Bayern…..pisciamo sui milioni.
Beh, Lex metti che si risparmiano un paio di milioni da ogni trattativa, pagamenti un po’ più dilazionati ed altre amenità del genere, non so voi, ma una SpA quotata in borsa ha il dovere di provarci.
bit, nessuno ha detto che li abbiamo pagati troppo. Ma alle cifre che giravano…….che ovviamente erano tutte balle perché i loro club chiedevano il triplo. La stampa di regime…….
vabbè, se non li prendiamo è perchè non vogliamo spendere, quando spendiamo abbiamo comunque pagato troppo… insomma non ci va mai bene. dai..
Quindi fatta per Draxler. Non lo conosco abbastanza per dire se il prezzo finale sia piu o meno congruo.
Se arrivasse un centrale di centrocampo bello tosto mi lecco i baffi. Pur non avendone.
No Leo, è quasi ufficiale…….finchè la società non dirma alcun comunicato non c’è ufficialità . Domani Sandro va in panca.
Fabrizio, se stai parlando di Tevezpirlovidal, fattene una ragione, volevano andare via e sono andati. Amen.
Se sono stati sostituiti o no degnamente lo faccio decidere a te, io che, notoriamente, non capisco un cazzo di calcio, per il momento mi fido delle scelte della societa’, fiducia ampiamenta guadagnata, poi a Maggio ti dico. Certo se ripenso al “dopo Conte il diluvio” direi che posso stare tranquillo. Sulla preparazione fisica: A me l’anno scorso girarono molto i coglioni per non aver vinto la Supercoppa, quest’anno e’ in bacheca, dire che si ripercuotera’ sul campionato mi sembra prematuro e certo non lo si puo’ dire sulla scorta di una sola partita persa ma che si poteva tranquillamente vincere. Tornando sempre all’anno scorso ricorderai i pianti per ” ridicola tournee’ estiva in Oriente che ci avrebbe lasciato con la lingua penzoloni gia’ a Marzo, per cui…
Il mercato: gia’ spiegato. Con l’Udinese si poteva tranquillamente vincere, se si vuole esaminare l’andamento della partita con distacco e senza preconcetti, magari avremmo perso lo stesso con la squadra al completo, come ne abbiamo perse in passato, allo stesso modo, con un solo tiro in porta degli avversari. Vediamo domani che succede. Sugli infortunati: Spero anche io che i medici della Juventus ne sappiano piu’ di noi.
….quello che li abbiamo pagati intendevo.
Sì vabbè Teo, Sandro costava 40 e Draxler 50 e Marotta è riuscito a risparmiare 40 mln……..le cifre che ballavano quelle erano più o meno dai……
Quindi finalmente è arrivato! Siamo sicuri? perchè questa notizia la sto apprendendo da voi! leo