La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
bilbao, speriamo che c’hai preso con draxler. non è che lo conosco molto bene ma mi fido del tuo giudizio.
Sarà l’anno che licenziano di nuovo Mou e rivincono la Champions………
@Leo45 : per me con Draxler chiudono il mercato. Non so se arriverà un altro….la vedo dura…….Intanto pensiamo a domani, che non sarà facile a Roma.
Toh, a proposito di draghi del calciomercato …..
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/milan/2015/08/29-3571984/la_curva_del_milan_licenzia_galliani/
“A comprare pagando le clausole rescissorie son bravi tutti”…..questi mi hanno letto :-)))
lex, considera che cuadrado era stato pagato 35 mln più il prestito di salah solo sei mesi fa. per dire. il mercato è drogato, su questo non ci piove. basta pensare alla vicenda iturbe. l’anno scorso battaglia roma-juve, quest’anno al genoa.
@martinello : muoiono trombando?
Tra l’altro la tempistica dell’arrivo di Draxler, se non ideale per l’allenatore, è perfetta…per me.
Con la chiusura della Clinica all’orizzonte, se Julian stentasse un po’ all’inizio (o oltre), potrete maledirmi…ma solamente a distanza per averla menata così a lungo sul giovane talento tedesco. Ahahahahah.
Concordo enormemente con bit delle 17.23 e pure delle 17.28
X Lex….Ma se domani arriva a Torino penso che sia fatta..:La juve fa il comunicato dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto…ma se arriva a Torino un motivo certo c’è…non sarà solo per andare a fare visita a Dumas? o no? :-)))))
A parte gli scherzi se Marotta decidesse di prendere anche un vice Marchisio la sua campagna acquisti/vendite di quest’anno salirebbe da quel mio sei ad un otto…..Da lunedì in avanti saranno cazzi di allegri e non più di Marotta! :-)))) leo
@Teo : per carità , mica sto contestando quello…….e probabilmente a Marotta gli ordini gli arrivano anche dall’alto.
Da illo tempore dissi che, una volta deciso di vendere Vidal, la prima mossa da fare era quello di andare a trovare qualcuno che potesse sostituire il suo spirito guerresco in mezzo al campo, a meno che non si fosse convinti che Sturaro e Kedira fossero sufficienti alla bisogna. Dalle formazioni mandate in campo da Allegri, mi sembra che Sturaro non goda molta stima da parte del suo allenatore. Kedira s’è rotto e non abbiamo potuto verificare le sue qualità . Il tutto è stato aggravato dall’infortunio di Marchisio e adesso siamo rimasti….. col cerino Padoin in mano il quale è encomiabile per l’impegno ma non basta. Se poi Draxler è quello visto ieri sera, voglio vedere chi fa filtro a centrocampo. Naturalmente chi, come me, si rammarica perché ha la sensazione che certe cose potevano essere fatte meglio, è un gufo antijuvetino il quale farebbe bene a non infestare il blog con le sue lagne. Cari ragazzi, che vi devo dire. Speriamo bene ma ricordatevi sempre che fine fanno quelli che vivono sperando.