Un omaggio di tutta la Clinica a un cavaliere d’altri tempi e d’altra tempra: Fernando Llorente. Me lo hanno chiesto molti pazienti, juventini e non. Cantiamolo tutti insieme. Il gol che ha realizzato «contro» la Juventus, non può far dimenticare tutti i gol che ha realizzato «per» la Juventus. Auguri di cuore, Fernando, e figli baschi.
Can you hear the drums, Fernando?
I remember long ago another starry night like this
In the firelight, Fernando
You were humming to yourself and softly strumming your guitar
I could hear the distant drums
And sounds of bugle calls were coming from afar
They were closer now, Fernando
Every hour, every minute, seemed to last eternally
I was so afraid, Fernando
We were young and full of life and none of us prepared to die
And I’m not ashamed to say
The roar of guns and cannons almost made me cry
There was something in the air that night
The stars were bright, Fernando
They were shining there for you and me
For liberty, Fernando
Though I never thought that we could lose
There’s no regret
If I had to do the same again
I would, my friend, Fernando
If I had to do the same again I would, my friend, Fernando
Now we’re old and grey, Fernando
And since many years I haven’t seen a rifle in your hand
Can you hear the drums, Fernando?
Do you still recall the frightful night we crossed the Rio Grande?
I can see it in your eyes
How proud you were to fight for freedom in this land
There was something in the air that night
The stars were bright, Fernando
They were shining there for you and me
For liberty, Fernando
Though I never thought that we could lose
There’s no regret
If I had to do the same again
I would, my friend, Fernando
There was something in the air that night
The stars were bright, Fernando
They were shining there for you and me
For liberty, Fernando
Though I never thought that we could lose
There’s no regret
If I had to do the same again
I would, my friend, Fernando
Yes, if I had to do the same again
I would, my friend, Fernando…
(Gli Abba, naturalmente)
@Robertson : a me la Fiorentina del primo tempo è piaciuta, poi è calata. Gioca su tre fronti con una rosa limitata, però il buon Paulo ha idee chiare di gioco mi pare. No?
A gennaio sarebbe da inserire un centrocampista (banega o Gundogan, potrebbe andare forse Moutinho, ma preferisco i primi)
Cedere Hernanes da qualche parte, trovare il sostituto di Chiellini per giugno.
Buongiorno gobbi.
Io gli unici spunti interessanti li trovi qui, dal Primario, e scambiando con qualche amico, speriamo il Primario tenga aperto, su fb il livello dei commenti e’ scarsino…
Il coglione di Caressa ha detto che è l’anno dell’inter, sarei piuttosto tranquillo, visto che capisce di calcio come io di pattinaggio artistico.
Mettiamoci anche d’accordo sul fatto che, avendo rosa e giocatori, sia proprio necessario giocare SOLO in questo modo, contro chiunque. Perche le altre squadre alex, pogba, marchisio, dybala, morata ecc se li sognano, per tacere della bbc ( o no?). Ieri abbiamo lasciato il pallino in mano a vecino badelj e porca, non propriamente a iniesta rakitic e busquet
E allora l’acciuga non puo’ giocare sempre come il catanzaro.
Il problema e’ che adessso ci ha pur la scusa, e a parte lo spettacolo discutibile ho i miei dubbi che basti per gli ottavi e per vincere il campionato.
Capellite acuta.
Archiviata la vittoria coi viola, spero tanto che l’allenatore del futuro sia Paulo Sousa. Cambierebbero molte cose a livello di gioco. Juventino Doc!
Arrivato adesso a casa, vittoria dal sapore antico, partita soffertissima, loro bravi, ma si sapeva, a nascondere e tenere palla, praticamente inesistenti in chiave offensiva. Capire dove iniziano i meriti dell’una ed i demeriti dell’altra è aria fritta. 3 a 1 e tutti a casa. A larghi tratti abbiamo faticato non poco a conquistare palla, permettendo loro quello stucchevole fraseggio tra centrocampisti e difensori. Come abbiamo accelerato li abbiamo messi in grande difficoltà . Tenere ancora fuori Alex Sandro è da incoscienti, come è entrato ha cambiato la partita. La contraddizione è che se a livello di gioco globale siamo apparsi carenti, a livello di individualità siamo fortissimi. Difesa a tenuta stagna, Marchisio lucido, Mandzukic è il mio nuovo eroe. (oltre al goal, per come ha difeso palla a centrocampo, in quella azione), Dybala me lo tengo stretto, ma parecchio stretto, Pogba a larghi tratti irritante, ma ci prova sempre ad effettuare la giocata decisiva. Cuadrado…beh..ha segnato….
Nonostante il gioco ancora scarso, nonostante per larghi tratti del match c’era la forte sensazione di essere mediocri e di non avere le minime idee di come poter battere una Fiorentina che gioca meglio e con una idea precisa in mezzo al campo (ma onestamente inefficace in fase offensiva da poter essere considerata una big da scudetto), nonostante la casualità del gol preziosissimo in quel momento di Cuadrado, questo campionatino dove Kabul (senza per una volta che tiri la carretta da solo Higuain) e Riomma frenano sul più bello ci da la possibilità di tornare in corsa definitiva per il podio, sebbene manchi ancora tanta strada, sia in positivo che in negativo. Aspettiamo che ai prescritti, che non sono in testa per caso, non regalino gol come a Udine, chissà … intanto stasera un gol del genere come quello di Mandzukic, soprattutto nella preparazione, il navarro che ci ha castigati a Siviglia non l’avrebbe fatto… e la joia, pur essendo impreciso e poco lucido, speme l’ottavo golletto, mica cazzi. Mi sono piaciuti i tre dietro, tranne che per il rigore pronti via subito (ingenuo Chiellini comunque), Pogba solo del primo tempo e Sandro quando è entrato, a tratti Marchisio.
Dimenticavo: che pezzi di merda Paulo Sousa e Borja Valero…
Ora avanti senza fermarsi in quest’ultima settimana prima della sosta.
Se la classifica con le rispettive distanze si mantiene cosi, dovremo rosicchiare ancora due o tre punti a chi ci precede, considerando che inter e Napoli le affronteremo in casa al ritorno. Dubito che la viola possa mantenere a lungo la sua posizione.
Mah..se servito a.dovere e con continuitá, come classico terminale del gioco d’attacco, credo che il Manzo ha nelle corde i 15/20 gol a campionato. Utilizzato spesso come Llorente, ha meno tecnica del Navarro ma una maggiore cattiveria in zona gol. Alla fine, dipende molto dal gioco.
Man of the match stasera, Marione.
A parte il peso avuto nel gol da lui poi realizzato, ha lottato come un leone, abbandonato come è stato lassù senza supporto ed appoggio. Ci voleva Magic Johnson per tenere palla… che tra l’altro non è che ne gliene siano giunte.
Mettiamoci d’accordo una volta per tutte se faccia schifo il non gioco o i giocatori.
Io propendo per la prima.