Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Pedofilo al ribasso eh? Pauuuuraa!!!
mah…….. minando………….di sicuro qualcuno è talmente folgorato da aver visto cose “scintillanti” anche ieri…………..
per quanto mi riguarda, confermo che è andato aldilà delle mie aspettative migliori………. e mi aspetto che torni entro i livelli che gli sono propri………….
Parlandone seriamente, ma per spendere 25 milioni complessivi per Cuadrado (Quadrello?) , non se ne possono spendre altrettanti per ri-portare Candreva da noi ?
Dybala, prestazione dopo prestazione, sta minando l’autostima calcistica di Ezio. Per ristabilirla fa ricorso ai proclami. :-))))
ah, dimenticavo. Ieri visto Candreva. Un unto dal calcio……………..
zitto mulita………..-)))
Date da bere al Macalli ………….oggi, è in preda a se stesso :-))))))))))
c’è chi vede, e chi stravede, Robertson…………….. chi vivrà , vedrà ………
“Tutti”?? Ma quanti genitori hai, esattamente???:-)))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 dicembre 2015 alle ore 14:50
Massimo, che dire, ho le lacrime agli occhi per l’emozione.
Colgo l’occasione per ringraziare “tutti” i miei genitori :-)))))))))
Grazie